Progettare_381 - page 56

MECCANICA
zione della distanza tra uomo e automobile e nella
creazione di un legame più diretto, completamente
integrato e sicuro tra le intenzioni del guidatore e
la reattività del veicolo. In termini di architettura
di sospensioni e sterzo, l’attenzione si focalizza
sulla riduzione del divario tra il feeling del gui-
datore e la reattività precisa e semplice dell’auto.
Analogamente, poiché il piantone dello sterzo
è
il sistema più vicino al guidatore e ai passeggeri,
è anche il punto in cui dobbiamo avere a bordo
i componenti più silenziosi. Grazie ad un’altra
soluzione brevettata della SKF è possibile offri-
re un cuscinetto silenzioso per la colonna dello
sterzo, capace di ridurre del 20% il livello attuale
di emissioni acustiche.
Le soluzioni di cuscinetti tecnologicamente all’a-
vanguardia per applicazioni di sospensioni e
sterzo forniscono un importante contributo per
la progettazione di automobili, unendo aspetti
di sicurezza e permettendo al guidatore di con-
centrarsi pienamente sulla guida e garantendo il
massimo controllo dell’auto per un’impostazione
di guida ad alte prestazioni, anche su auto stan-
dard da strada.
Uno sguardo al futuro
“SKF - ha sottolineato Griseri - continua a rac-
cogliere e a contrastare le sfide che il settore
automobilistico si trova a dover affrontare, au-
mentando l’offerta dei propri prodotti per essere
il partner di sviluppo preferito per i nostri clienti.
Il mercato automobilistico è difficile ed esigente,
ma abbiamo la conoscenza e l’esperienza per
cogliere tali opportunità e per esplorare ulte-
riormente le sinergie tra sterzo e sospensioni”.
“Le nostre competenze chiave che riguardano la
gestione dell’attrito e la riduzione del rumore - ha
concluso il manager - rimarranno il focus della
nostra innovazione in questo ambito applicativo,
ma vogliamo mettere in pratica tale esperienza
realizzando nel contempo soluzioni che tengano
in considerazione il maggior livello di complessità
ed interconnessione di sistemi che si trovano nelle
applicazioni dello sterzo e delle sospensioni.
La realizzazione di queste soluzioni complete
rappresenta il miglior modo per mettere a frutto
il concetto di robustezza delle nostre soluzioni tec-
niche a valore aggiunto per sterzo e sospensioni”.
La realizzazione di queste soluzioni complete
rappresenta il miglior modo per mettere a frutto
il concetto di robustezza delle soluzioni tecniche
a valore aggiunto SKF, per sterzo e sospensioni.
1...,46,47,48,49,50,51,52,53,54,55 57,58,59,60,61,62,63,64,65,66,...84
Powered by FlippingBook