Progettare_381 - page 54

54
progettare 381
GIUGNO
2014
La robustezza è un concetto fami-
gliare al settore automobilistico, in
realtà a tutti i settori dell’ingegne-
ria, con i progettisti alla continua
ricerca di componenti sempre più
resistenti. Il concetto di robustezza
della SKF, tuttavia, va oltre. Noi
immaginiamo il rapporto tra noi e
i nostri clienti come un ‘ponte ide-
ale’, che offre robustezza nel senso
che noi arricchiamo e sosteniamo
le relazioni a lungo termine con i
nostri partner, supportati da solidi
pilastri di conoscenza ed esperien-
za che definiscono il nostro modo
di lavorare, i processi interni e gli
atteggiamenti delle nostre persone.
Tali pilastri sono quelli che guidano
le nostre vite professionali e il mo-
do in cui ci avviciniamo al business.
Come funziona in pratica questo
vasto approccio alla robustezza?
“Forse - ha esordito Griseri - questo
si spiega meglio se osserviamo il
modo in cui abbiamo di recente
impiegato le nostre forze per la cre-
azione di valore aggiunto in termini
di robustezza e affidabilità delle
nostre soluzioni per l’area sospen-
sione e sterzo”. E ha continuato:
“Come primo obiettivo abbiamo
messo a punto prodotti avanzati
ad alte prestazioni per far fronte
alle richieste più stringenti del bu-
Larobustezzanonèunconcettonuovo,maSKFhaun
approcciopiùampio inmerito, spiegaAndreaGriseri,
managerdiCarSteeringandSuspensionUnitdell’azienda
svedese.Sotto i riflettori i vantaggi pergli utilizzatori
FRANCO ASTORE
MECCANICA
Soluzioni
e
sospensioni
per sterzo
1...,44,45,46,47,48,49,50,51,52,53 55,56,57,58,59,60,61,62,63,64,...84
Powered by FlippingBook