Background Image
Table of Contents Table of Contents
Previous Page  64 / 102 Next Page
Information
Show Menu
Previous Page 64 / 102 Next Page
Page Background

64

rmo

maggio 2015

showroom dello stabilimento di produzione, circon-

dato da varianti su piedistallo del motore classico.

La Type 34 (pesantemente modificata) dell’azienda

detiene il record mondiale della sua categoria per il

quarto di miglio in 8,85 sec. (69,73 m/s). Il suo motore

da 2.165 cc sviluppa 500 bhp, ovvero dieci volte il ri-

sultato di un’auto standard usando un blocco e una

scatola delle stesse dimensioni. Quasi tutti i pezzi di

freni e sospensioni vengono realizzati da CSP.

“È la nostra ossessione del weekend - spiega Peter

Köhmann - le corse richiedono un sacco di tempo

e denaro ovviamente, ma sono un ottimo banco di

prova per i prodotti CSP e richiamano molta atten-

zione. Desideravamo che l’auto ottenesse i risultati

F

ornire pezzi ad alte prestazioni per veicoli alimen-

tati dal motore a quattro cilindri della Volkswa-

gen è un’attività importante, che non soffre carenze

di fornitori in Europa o negli USA. Un’azienda con le

credenziali adeguate e un catalogo nutrito di compo-

nenti motore, freno e telaio è Custom and Speed Parts

(CSP) con sede a Bargteheide, nei pressi di Amburgo,

in Germania.

Fondata nel 1987 da Peter Köhmann, CSP è nota agli

appassionati VW per le sue imprese automobilistiche

durante le quali testa molti dei pezzi realizzati con

le sue macchine utensili CNC di Haas. Il dragster di

raffinata fattura Karmann Ghia Type 34 con motore

VW realizzato dall’azienda si trova nell’ingresso dello

CSP, con sede a Bargteheide, nei pressi di Amburgo, fornisce pezzi ad alte prestazioni per veicoli alimentati

dal motore a quattro cilindri della Volkswagen. L’azienda è nota agli appassionati per le sue imprese

automobilistiche durante le quali testa molti dei pezzi realizzati con le sue macchine utensili CNC di Haas

Metti la

passione

nel

motore

di Matthias Ostern

Focus

Automotive