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rmo

novembre/dicembre 2015

loro qualità - dice Piliego - è stata rilevante la presenza di

clientela italiana benmotivata, che dopo anni di crisi torna

ad investire in alta tecnologia. Indipendentemente dalla

nazionalità e dalle dimensioni aziendali, hanno visitato

lo stand Fidia clienti con seri progetti di investimento che

trovanopiena corrispondenza tantonellapropostadimac-

chine alta velocità che in quella dei controlli numerici. In

definitiva, un’edizione gratificante e foriera di importanti

risultati di vendita nel breve e medio termine, nel solco

dell’ottima performance di Fidia nel 2014 con fatturato

record intornoai 54milioni di euroeutili oltre 2,5milioni”.

L’amministratore delegato di Haas Automation Europe,

Jens Thing, nel valutare l’andamento della fiera utilizza

toni entusiastici: “Haas Automation festeggia il suo risul-

tato migliore in una fiera europea: la società si era data

degli obbiettivi audaci per EMO 2015, che sono stati supe-

rati del 50% rispetto alle previsioni, raddoppiando il nu-

I protagonisti...

di spazio espositivo, e questo per ‘far vivere dal vivo l’e-

sperienza della diversità del suo portafoglio di prodotti’.

“Abbiamo presentato diverse innovazioni e soluzioni

produttive con l’obiettivo di aumentare l’efficienza in

produzione - spiega Pesenti - e le nostre soluzioni in EMO

rispecchiano il nostro motto ‘vantaggio in secondi’, pre-

rogativa Chiron che viene oggi estesa ai pezzi strutturali

di grandi dimensioni e ad asportazioni pesanti. Devo dire

che questo modo di presentarci ha incontrato i favori del

pubblicocheha saputocogliere lo sforzo fattodall’azienda

per venire incontro alle esigenze, allo stesso tempo diffuse

e particolari, di unmercato sempre più esigente”.

Alta tecnologia.

Per Rodolfo Piliego, HSM communica-

tion & area manager Fidia, il bilancio della EMOMilano è

decisamente positivo:”Siamo soddisfatti per la quantità di

contatti ottenuti nel nostro stand ma, soprattutto, per la

Vittorio Pesenti,

direttore vendite

Chiron Italia

: “Abbiamo presentato diverse

innovazioni con l’obiettivo di aumentare l’efficienza in produzione, e le nostre

soluzioni in EMO hanno rispecchiato il nostro motto ‘vantaggio in secondi’,

prerogativa Chiron che viene oggi estesa ai pezzi strutturali di grandi dimensioni e ad

asportazioni pesanti. Questo modo di presentarci ha incontrato i favori del pubblico

che ha saputo cogliere lo sforzo fatto per venire incontro alle esigenze, allo stesso

tempo diffuse e particolari, di un mercato sempre più sfidante”.

Rodolfo Piliego

, HSM communication & area manager

Fidia

: “Siamo soddisfatti

per la quantità di contatti ottenuti nel nostro stand ma, soprattutto, per la loro qualità,

è stata rilevante la presenza di clientela italiana ben motivata, che dopo anni di

crisi torna a investire in alta tecnologia. Indipendentemente dalla nazionalità e

dalle dimensioni aziendali, hanno visitato lo stand Fidia clienti con seri progetti di

investimento che trovano piena corrispondenza tanto nella proposta di macchine alta

velocità che in quella dei controlli numerici”.

Jens Thing

, amministratore delegato di

Haas Automation Europe

: “Haas si era

data degli obbiettivi audaci per EMO 2015, che sono stati superati del 50% rispetto

alle previsioni, raddoppiando il numero di contatti e di vendite di macchine rispetto a

EMO 2013 ad Hannover”.

Bob Murray

, amministratore delegato di

Haas Automation Inc

.: “Non finiamo mai

di innovare e progettare nuove macchine. Questa è la chiave del nostro successo.

Siamo convinti che i nostri clienti abbiano sempre più bisogno di macchine capaci,

con corse di lavoro generose, ma di dimensioni contenute”.

Enrico Bragagnolo

, sales manager di

Breton

: “Decisamente un bilancio EMO

positivo non solo per l’alto numero di visitatori allo stand ma soprattutto per il grande

interesse che hanno riscosso le nostre soluzioni. È andato anche oltre le nostre

aspettative il numero di interlocutori che hanno deciso di discutere con noi progetti

concreti per investimenti nel breve termine. È sempre motivo di soddisfazione poi

vedere che i nostri clienti scelgono lo stand Breton per scambiare idee e opinioni o

per discutere evoluzioni e innovazioni del loro e del nostro mercato”.