RMO_180 - page 52

È la prima volta che la Cina presenta, su un
palcoscenico mondiale quale Expo Milano
2015, la propria politica agricola, la storia
e le innovazioni della propria cultura culi-
naria nonché l’impegno del Paese per uno
sviluppo sostenibile e lo fa attraverso una
presenza massiccia che vede, accanto al
Padiglione Nazionale, altri due padiglioni:
quello di Vanke, multinazionale cinese lea-
der nel real estate e quello di China Corpo-
rate United Pavilion (Ccup), che riunirà una
cordata di oltre 20 fra le principali aziende
del Paese.
rmo
luglio/agosto 2014
rmo
52
Un vero e proprio viaggio nella cultura cinese, fra tradizioni millenarie, paesaggi
spettacolari e progressi compiuti nel campo della sostenibilità, seguendo il filo
conduttore della ricerca di un equilibrio fra uomo e natura. Sono stati svelati
il padiglione della Repubblica Popolare Cinese e il suo programma di eventi per
Expo Milano 2015.
Da settembre partirà anche un road show che coinvolgerà 8 tra municipalità
e province (Pechino, Shanghai, Guandong, Shandong, Hunan, Henan, Fujian,
Chongqing) con un fitto programma di attività: dall’individuazione di un Am-
bassador di Expo Milano 2015 in Cina a iniziative di promozione della tradizione
culinaria italiana e cinese, da cicli di conferenze stampa a eventi culturali e di bu-
siness. Scopo principale del road show sarà promuovere ulteriormente Expo Mi-
lano 2015 sul mercato cinese, valorizzare la presenza del Paese che, per la prima
volta, partecipa a un’Esposizione Universale con un Padiglione Self Built, attrarre
turisti cinesi e supportare la campagna di ticketing che ha già avuto finora ottimi
riscontri. Sono infatti 500.000 i biglietti di Expo venduti fino ad oggi ai Tour Ope-
rator cinesi: la metà del target previsto di 1 milione, a quasi un anno dall’apertura
ufficiale dell’Esposizione di Milano.
LACINASIPRESENTA
1...,42,43,44,45,46,47,48,49,50,51 53,54,55,56,57,58,59,60,61,62,...88
Powered by FlippingBook