Tubi flessibili in silicone Parker Hannifin per gestione termica - Meccanica Plus

Tubi flessibili in silicone Parker Hannifin per gestione termica

Pubblicato il 17 giugno 2019
gestione termica tubo flessibile Parker Hannifin

La serie di tubi flessibili estrusi in silicone 6722 X-Treme è stata sviluppata da Parker Hannifin per applicazioni di gestione termica in ambienti estremi. I tubi sono conformi alla norma SAE J20 R3 Classe A, sono a bassa permeazione e ideali per un’ampia gamma di refrigeranti, offrendo più resistenza a ozono e raggi UV di altri materiali. Il tubo resiste a ossidazione e sostanze chimiche, e offre stabilità a temperature d’esercizio tra -54° C e +177° C.

Oltre che per gestione termica, come trasferimento di calore per conduzione, convezione, condensazione e irraggiamento, possono essere installati pertanto anche su camion, autobus, motori e altre applicazioni che richiedono raffreddamento o circuiti di riscaldamento a elevata efficienza. La serie 6722 X-Treme mantiene inoltre flessibilità ed elasticità nel tempo, riducendo il rischio di rotture, indurimento o marcescenza, aumentando la possibilità di installazioni efficienti in spazi ristretti e attorno a ostruzioni.

I tubi garantiscono anche buone prestazioni di smorzamento di vibrazioni e rumore, e l’insieme di queste caratteristiche contribuisce a prolungare la durata e ridurre costi di manutenzione, tempi di fermo, garanzia e logistica, con prestazioni ottimali di circuiti e apparecchiature.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x