Table of Contents Table of Contents
Previous Page  47 / 102 Next Page
Information
Show Menu
Previous Page 47 / 102 Next Page
Page Background

47

rmo

novembre/dicembre 2016

si vede più l’ostentazione di una volta, quando si visi-

tavano stand di migliaia di m

2

- dice Pesenti - e questo

a vantaggio del tempo di visita delle ultime edizioni

di BiMu, che si può condensare in un’unica giornata.

In contemporanea hanno preso sempre più piede due

altri eventi connessi alla macchina utensile, la fiera

Mecspe di Parma per il mercato italiano e la fiera AMB

di Stoccarda per il mercato europeo. Per quanto ri-

guarda la durata dell’evento, ritengo che tre giorni,

in analogia alla fiera Mecspe, siano più che sufficienti

per organizzare le visite. Esaminando nello specifico

questa edizione di BiMu per il Gruppo Chiron, essa ha

portato al nostro stand un importante numero di visi-

tatori, decisamente superiore alle edizioni precedenti.

Dopo un inizio rallentato, nel corso dell’evento l’af-

fluenza è gradualmente cresciuta fino a raggiungere

livelli ragguardevoli, con una qualità dei visitatori più

che soddisfacente. La conclusione personale è quindi

che BiMu resta una fiera di spicco per la macchina

utensile italiana e, sebbene non sia più l’unico riferi-

mento, si possa ancora ritenere una esposizione a cui

partecipare con entusiasmo”.

Un pubblico competente.

Il country manager di Ma-

kino Italia, Atsushi Kobayashi, considera che la fiera

di Milano sia stata una importante occasione: “BiMu

2016 si è dimostrata un’ottima opportunità per raffor-

zare la nostra relazione con i clienti e incontrarne di

nuovi. Il numero di visitatori venuti al nostro stand e

il risultato ottenuto, si sono rivelati superiori rispetto

all’edizione precedente. Ha suscitato molto interesse

il costante impegno di Makino a sviluppare soluzioni

I protagonisti...

Maurizio Porta

, amministratore delegato d

i Porta Solutions :

“ Disporre di buone

soluzioni per produrre piccoli e medi lotti è stata la richiesta più frequente in BiMu.

Nella stessa direzione anche la domanda di avere macchinari sempre più flessibili per

potersi adattare rapidamente alle richieste senza dover fare magazzino”.

Gian Luca Giovanelli

, amministratore delegato di

MCM :

“Abbiamo portato in BiMu

due esempi della nostra declinazione di Industry 4.0, che fanno parte di processi di

produzione integrati che caratterizzano sempre più le nostre soluzioni. Questo ha

generato grande entusiasmo sia nei nostri partner sia nei nostri clienti”.

Marco Colombi

, responsabile commerciale di

Mandelli Sistemi :

“La BiMu è stata

per Mandelli, come affluenza, superiore alle aspettative. Pur confermandosi una fiera

prevalentemente italiana per quanto riguarda i visitatori, il numero e la qualità delle

visite ricevute allo stand sono stati più che soddisfacente”.

Atsushi Kobayashi

, country manager di

Makino Italia :

“BiMu 2016 si è dimostrata

un’ottima opportunità per rafforzare la nostra relazione con i clienti e incontrarne di

nuovi. Il numero di visitatori venuti al nostro stand e il risultato ottenuto, si sono rivelati

superiori rispetto all’edizione precedente”.

Daniele Bologna

, technical sales engineer,

Hermle Italia :

“Durante la BiMu

abbiamo notato un importante carico di lavoro presso la nostra clientela e l’acquisto di

nuovi centri di lavoro è quindi legato alle crescenti esigenze di produzione e non solo

all’aggiornamento del parco macchine”.

Marco Rizzi

, general manager d

i Hurco Italia :

“BiMu 2016 si può definire una

più che positiva esperienza per la nostra azienda, che si presentava all’evento con

molteplici novità e soprattutto avviava l’attività del nuovo marchio Takumi, a seguito

dell’acquisizione di Takumi Machinery avvenuta da parte di Hurco nel corso del 2015”.

Michele Licitra

, product manager di

Celada - Haas Factory Outlet

in Italia: “Questa

BiMu è stata per Haas Automation un successo, abbiamo più che raddoppiato il

numero di visitatori rispetto all’edizione del 2014. Abbiamo stimato che circa il 9% dei

visitatori di BiMu 2016 sono stati registrati presso il nostro stand”.

Diego Spini

, amministratore delegato d

i DMGMori Italia :

“BiMu 2016 ci ha dato

un riscontro molto positivo rispetto alla qualità delle visite, con moltissime richieste di

offerta, andamento che ci dà conforto per la chiusura dell’anno e per l’inizio del 2017. Il

nostro stand è stato visitato da oltre 6.000 persone e 3.800 aziende”.

Vittorio Pesenti

, direttore commerciale

Chiron Italia :

“I costi alti in BiMu hanno

portato a ridurre il numero dei m

2

e quindi a uno spazio espositivo ridotto. Comunque

al nostro stand abbiamo avuto un numero di ospiti decisamente superiore alle edizioni

precedenti, con una qualità dei visitatori più che soddisfacente”.