39
rmo
novembre/dicembre 2015
Soluzioni originali.
Oliver Hagenlocher, head of marke-
ting, Emag Holding, traccia il suo bilancio: “Per Emag, la
EMO 2015 a Milano è stata un grande successo. L’elevato
numero di visitatori al nostro stand ha dimostrato nuova-
mente che con i nostri prodotti siamo ingradodi soddisfare
pienamente le esigenze di mercato. In particolare hanno
attirato l’attenzione le nostre novità, come la VL DUO Line
per la lavorazione altamente produttiva di pezzi a sbalzo.
Anche il nuovo centrodi tornitura/fresaturadella serieVMC
MT si è dimostrato una soluzione interessante per pezzi a
sbalzo con geometrie complesse: con il mandrino posizio-
nato nella parte inferiore, mandrino di fresatura integrato
e l’ampio magazzino utensili, esso rappresenta una vera e
propria novità per Emag. Desideriamo inoltre ringraziare
gli organizzatori dellamanifestazione, che ci hanno sempre
supportatoinmodoeccellente”. Diamounosguardooraun
po’ più da vicino all’offerta di prodotto.
Francesco Buccieri esprime viva soddisfazione: ”Le solu-
zioni presentatedallaStuder in fieraaMilanohannoavuto
un grande successo, e devo dire che è un fatto che non
giunge inaspettato, facevamo conto infatti sull’impatto
positivo che la qualità della nostra offerta avrebbe avuto
tazione Cina, Taiwan, India e Turchia. In generale non si è
trattato di meri contatti informativi, ma più in particolare
di anticipazioni e/opresentazioni di nuovi progetti inerenti
a investimenti che questi utilizzatori hanno intenzione
di realizzare nel breve - medio periodo. Questo ci porta
quindi a prevedere un buon andamento della domanda
soprattutto straniera nei prossimi mesi”.
Questi i commenti di Annibale Stringa, responsabile mar-
keting Echord: “Quella che si è da poco conclusa è stata
un’edizione della EMO positiva e interessante. Abbiamo
avuto un buon numero di contatti, con una maggioranza
di operatori italiani, ma anche di addetti provenienti dal
resto del mondo. Le novità presentate in fiera, e la posi-
zionedello stand, hanno contribuitoal buon risultatodella
nostra partecipazione. Ma al di là dell’ubicazione dell’area
espositiva, sono state le novità esposte, ad attrarre i visita-
tori. Le macchine in mostra (il tornio TCN 500/1000 CNC e
la fresatrice a banco fisso FBF 170 CNC) hanno focalizzato
la nostra vocazione alle soluzioni nell’area della manu-
tenzione meccanica, e la nuova offerta di echoTOOLS, ha
completato la nostra proposta, nell’ambito delle forniture
industriali”.
I protagonisti...
Francesco Buccieri,
direttore vendite
Studer
: “La EMO di Milano è stata secondo
noi un pieno successo, l’afflusso dei visitatori e la qualità dei contatti raccolti al nostro
stand hanno superato ogni più rosea aspettativa. La EMO si è presentata come una
fiera internazionale piuttosto che una mostra mirata al mercato italiano, e questo fatto ha
sicuramente messo la manifestazione in una luce positiva che assicura una continuità per il
suo futuro. La nostra azienda ha beneficiato sicuramente del fatto di appartenere al Gruppo
United Grinding”.
Marco Barzaghi,
sales manager di
Rettificatrici Ghiringhelli
: “Il nostro bilancio della
EMO è sicuramente molto positivo. Gli spazi espositivi erano particolarmente efficaci
dando un bell’impatto ai visitatori provenienti da tutto il mondo. Il nostro stand, posizionato
all’interno del padiglione dedicato alle rettificatrici, ha fatto registrare una grande affluenza
di visitatori per tutta la durata della manifestazione. Abbiamo ricevuto visite qualificate da
parte di utilizzatori sia italiani sia stranieri; fra questi, gli europei venivano sia dall’est sia
dall’ovest del continente”.
Annibale Stringa
, responsabile marketing
Echord
: “Per noi è stata un’edizione
della EMO positiva e interessante. Abbiamo avuto un buon numero di contatti, con una
maggioranza di operatori italiani, ma anche di addetti provenienti dal resto del mondo. Le
novità presentate in fiera, e l’ampia offerta di servizi messi in campo dalla nostra azienda,
hanno contribuito al buon risultato della nostra partecipazione. Ad attrarre i visitatori, questa
è la nostra opinione, ha contribuito molto il nostro approccio, tutto incentrato sulla soluzione
dei problemi del cliente”.
Oliver Hagenlocher
, head of marketing,
Emag Holding
: “Per Emag, la EMO 2015
a Milano è stata un grande successo. L’elevato numero di visitatori al nostro stand ha
dimostrato nuovamente che con i nostri prodotti siamo in grado di soddisfare pienamente
le esigenze di mercato. In particolare hanno attirato l’attenzione le nostre novità, come la
VL DUO Line per la lavorazione altamente produttiva di pezzi a sbalzo. Anche il nuovo
centro di tornitura/fresatura della serie VMC MT si è dimostrato una soluzione interessante
per pezzi a sbalzo con geometrie complesse”.