Progettare_382 - page 44

44
progettare 382
LUGLIO
/
AGOSTO
2014
LA CINA SI PRESENTA
nese, da cicli di conferenze stampa ad eventi culturali e di business.
Scopo principale del road show sarà promuovere ulteriormente Expo
Milano 2015 sul mercato cinese, valorizzare la presenza del Paese che,
per la prima volta, partecipa a un’Esposizione Universale con un Pa-
diglione Self Built, attrarre turisti cinesi e supportare la campagna di
ticketing che ha già avuto finora ottimi riscontri.
Sono infatti 500.000 i biglietti di Expo venduti fino ad oggi ai Tour Ope-
rator cinesi: la metà del target previsto di 1 milione, a quasi un anno
dall’apertura ufficiale dell’Esposizione di Milano.
È la prima volta che la Cina presenta, su un palcoscenico mondiale
quale Expo Milano 2015, la propria politica agricola, la storia e le in-
novazioni della propria cultura culinaria nonché l’impegno del Paese
per uno sviluppo sostenibile e lo fa attraverso una presenza massiccia
che vede, accanto al Padiglione Nazionale, altri due padiglioni: quello
di Vanke, multinazionale cinese leader nel real estate e quello di China
Corporate United Pavilion (Ccup), che riunirà una cordata di oltre 20 fra
le principali aziende del Paese.
Un vero e proprio viaggio nella
cultura cinese, fra tradizioni mil-
lenarie, paesaggi spettacolari e
progressi compiuti nel campo
della sostenibilità, seguendo il
filo conduttore della ricerca di un
equilibrio fra uomo e natura. Sono
stati svelati il padiglione della Re-
pubblica Popolare Cinese e il suo
programma di eventi per Expo Mi-
lano 2015.
Da settembre partirà anche un
road show che coinvolgerà 8 tra
municipalità e province (Pechino,
Shanghai, Guandong, Shandong,
Hunan, Henan, Fujian, Chongqing)
con un fitto programma di attività:
dall’individuazione di un Ambas-
sador di Expo Milano 2015 in Cina
ad iniziative di promozione della
tradizione culinaria italiana e ci-
1...,34,35,36,37,38,39,40,41,42,43 45,46,47,48,49,50,51,52,53,54,...86
Powered by FlippingBook