NEWS
Toyota acquisisce Vanderlande
Toyota Industries Corporation (Tico) ha acquisito l’olandese Vanderlande, dando vita
a un fornitore globale di soluzioni per material handling, con una gamma completa
dal manuale alla totale automazione di magazzino. L’operazione evidenzia l’ambizione
strategica di Tico di aumentare la propria presenza nella automazione logistica dei
magazzini. Vanderlande, società olandese fondata nel 1949, ha oggi clienti in oltre 105
Paesi e sedi locali in 30 di questi, specializzata in automazione dei processi logistici
negli aeroporti e nello smistamento pacchi e nelle forniture per magazzini automatici.
L’acquisizione dell’azienda, che manterrà il proprio marchio e continuerà a operare
nel mondo attraverso la propria organizzazione, arricchisce l’offerta di Tico con una
gamma integrata di soluzioni automatiche per magazzino e handling, estendendo
inoltre le reti di vendita e assistenza della compagnia, con copertura globale ancora
maggiore in tutti i mercati di interesse dell’automazione. In seguito alla transazione,
Norio Wakabayashi, managing officer Tico, è stato designato chairman del supervisory
board di Vanderlande.
Innovazione
nei riduttori
Varvel annuncia la nuova sezione del
proprio spazio web VARnext, dedicata
ai progetti di r&d e innovazione che l’a-
zienda porta avanti nei riduttori e nelle
trasmissioni. Mirata a dare risalto al forte
impegno di Varvel nello sviluppo di solu-
zioni tecnologiche innovative in risposta
alle esigenze del mercato, la sezione
VARnext riepiloga tutti i principali progetti
portati avanti dal dipartimento r&d Varvel,
autonomamente o in collaborazione con
partner d’eccellenza nel mondo industria-
le o accademico. Dall’area VARnext è
quindi possibile contattare direttamente i
referenti dei vari progetti scrivendo all’in-
dirizzo e-mail dedicato varnext@varvel.
com. Tra i progetti presenti figura anche
Smart Gearbox, sviluppato dal Gruppo
Varvel nell’ambito del programma eu-
ropeo Horizon 2020, teso a progettare
e approfondire una nuova gamma di
riduttori a vite senza fine, impiegabili in
sicurezza e senza rischi di manutenzione
straordinaria, laddove sia richiesta mas-
sima protezione dalla contaminazione da
perdite di lubrificante. Il sito è arricchito
da video-presentazioni e interviste dirette
ai membri del team del progetto.