Table of Contents Table of Contents
Previous Page  21 / 84 Next Page
Information
Show Menu
Previous Page 21 / 84 Next Page
Page Background progettare 397 APRILE 2016 21

NEWS

Il nuovo volto di Solidworks 2016

Sono centinaia i miglioramenti pensati per i clienti di Solidworks

2016, ma la prima cosa che salta all’occhio è la nuova interfaccia

utente, progettata con un unico obiettivo: aumentare la

produttività. La nuova interfaccia utente di Solidworks 2016 UI

offre: barre di navigazione per accedere rapidamente a qualunque

livello dei modelli, senza dover ricorrere all’albero delle funzioni;

un aspetto coerente e in linea con il resto dei prodotti Solidworks,

per agevolare il passaggio da uno strumento all’altro; nuovi tagli di

sezione che evidenziano le problematiche di accoppiamento nella

manopola, mentre la barra di navigazione consente di selezionarle

rapidamente per modificarle senza difficoltà; la possibilità

di selezionare le funzioni sottostanti, ad esempio gli schizzi, e di

apportare la modifiche direttamente con il cursore; selezioni di

accoppiamento semplificate: è sufficiente applicare la trasparenza

al corpo definito nell’accoppiamento; liste di selezione a

ridimensionamento automatico per l’accesso immediato a tutte

le selezioni; flusso di lavoro semplificato grazie allo spostamento

della barra degli strumenti di

conferma in corrispondenza del

cursore per apportare rapide

modifiche a qualunque livello del

modello.

Ingranaggi polimerici

di precisione

Victrex ha acquisito Kleiss

Gears, società a conduzione

familiare da 20 anni specialista

nella produzione di ingranaggi

polimerici. L’integrazione tra

la tecnologia dei materiali

Victrex e le competenze nella

progettazione di ingranaggi

e attrezzature di Kleiss,

complete di test di validazione

e produzione di ingranaggi in tecnopolimeri di precisione,

consentirà di migliorare l’offerta e di soluzioni polimeriche a

elevate prestazioni per la sostituzione dei metalli, velocizzando

i processi di sviluppo. L’operazione è in linea con l’obiettivo

a medio termine di Victrex di raddoppiare i volumi di Peek

impiegati nell’industria automobilistica, grazie anche al fatto

di poter contare sull’integrazione dell’esperienza di Kleiss per

lo sviluppo di soluzioni personalizzate per i clienti, in grado di

migliorare durata, affidabilità e performance dei componenti,

riducendo inoltre i consumi energetici e il peso delle vetture,

con indici NVH (noise, vibration, harshness) fino al 50% più

bassi rispetto a quelli degli ingranaggi in metallo.