NEWS
Il nuovo volto di Solidworks 2016
Sono centinaia i miglioramenti pensati per i clienti di Solidworks
2016, ma la prima cosa che salta all’occhio è la nuova interfaccia
utente, progettata con un unico obiettivo: aumentare la
produttività. La nuova interfaccia utente di Solidworks 2016 UI
offre: barre di navigazione per accedere rapidamente a qualunque
livello dei modelli, senza dover ricorrere all’albero delle funzioni;
un aspetto coerente e in linea con il resto dei prodotti Solidworks,
per agevolare il passaggio da uno strumento all’altro; nuovi tagli di
sezione che evidenziano le problematiche di accoppiamento nella
manopola, mentre la barra di navigazione consente di selezionarle
rapidamente per modificarle senza difficoltà; la possibilità
di selezionare le funzioni sottostanti, ad esempio gli schizzi, e di
apportare la modifiche direttamente con il cursore; selezioni di
accoppiamento semplificate: è sufficiente applicare la trasparenza
al corpo definito nell’accoppiamento; liste di selezione a
ridimensionamento automatico per l’accesso immediato a tutte
le selezioni; flusso di lavoro semplificato grazie allo spostamento
della barra degli strumenti di
conferma in corrispondenza del
cursore per apportare rapide
modifiche a qualunque livello del
modello.
Ingranaggi polimerici
di precisione
Victrex ha acquisito Kleiss
Gears, società a conduzione
familiare da 20 anni specialista
nella produzione di ingranaggi
polimerici. L’integrazione tra
la tecnologia dei materiali
Victrex e le competenze nella
progettazione di ingranaggi
e attrezzature di Kleiss,
complete di test di validazione
e produzione di ingranaggi in tecnopolimeri di precisione,
consentirà di migliorare l’offerta e di soluzioni polimeriche a
elevate prestazioni per la sostituzione dei metalli, velocizzando
i processi di sviluppo. L’operazione è in linea con l’obiettivo
a medio termine di Victrex di raddoppiare i volumi di Peek
impiegati nell’industria automobilistica, grazie anche al fatto
di poter contare sull’integrazione dell’esperienza di Kleiss per
lo sviluppo di soluzioni personalizzate per i clienti, in grado di
migliorare durata, affidabilità e performance dei componenti,
riducendo inoltre i consumi energetici e il peso delle vetture,
con indici NVH (noise, vibration, harshness) fino al 50% più
bassi rispetto a quelli degli ingranaggi in metallo.