Background Image
Table of Contents Table of Contents
Previous Page  48 / 102 Next Page
Information
Show Menu
Previous Page 48 / 102 Next Page
Page Background

NEWS

EXPO È ANCHE DIGITALE

nel tempo si arricchirà di nuovi contenuti e utili funzionalità. L’app è stata sviluppata

da Accenture in Italia, Global System Integration Partner dell’evento, e abilita le tec-

nologie del progetto Digital di TIM, Integrated Connectivity & Services Official Global

Partner. Samsung Italia, Edutainment Partner, la distribuirà preinstallata sui propri

dispositivi. È gratuita, consultabile da smartphone e tablet ed è disponibile su Apple

Store e su Google Play. Invece, la piattaforma sviluppata da Dassault Systèmes, Official

Virtual Tour Sponsor, offre una passeggiata lungo l’arteria principale per ammirare le

architetture e gli spazi espositivi, una visita virtuale per gustare prima dell’apertura il

grande evento. Funzionalità 3D interattive, vistepanoramiche a 360gradi, effetti sonori

e immagini ad alta definizione per una manifestazione virtuale di forte impatto visivo,

emotivo e informativo. I visitatori virtuali potranno immergersi in unmondo tridimen-

sionale realistico, aggirandosi fra i vari Padiglioni al passo che preferiscono. Il virtual

tour è ricco di approfondimenti multimediali: video interviste ai protagonisti dell’E-

sposizione Universale, immagini e photogallery che descrivono i concept e i progetti

architettonici dei Paesi partecipanti e dei cluster, le mostre ospitate nelle aree eventi

delle strutture, e tanto altro. Tutti i contenuti sono consultabili e condivisibili anche sui

social da web (Chrome,Safari, Firefox e versioni di Internet Explorer dalla 10 in avanti),

oppure inmobilità da smartphone e da tablet.

ExpoMilano 2015 presenta il suo volto di-

gital. L’Esposizione Universale vuole rag-

giungere il più ampio pubblico e per farlo

utilizza gli strumenti digitali più innovativi

nell’ottica di veicolare inmaniera capillare

il messaggio del tema ‘Nutrire il Pianeta,

Energia per la Vita’. Soluzioni tecnolo-

giche avanzate aiutano a promuovere

e diffondere i contenuti di Expo Milano

2015 a partire dalle piattaforme web: il

sito istituzionale, il magazine di appro-

fondimento ExpoNet, la community Expo

worldrecipes, la piattaforma per la visita

virtuale del sito espositivo virtual tour.

Le app ufficiali facilitano la consultazione

in mobilità, i totem nella città di Milano

aiutano i passanti a prendere confidenza

con i concetti principali dell’Esposizione

Universale. Expo Milano 2015 official

app è un’app in continua evoluzione che

48

progettare 388

APRILE

2015