Progettare_382 - page 14

14
progettare 382
LUGLIO
/
AGOSTO
2014
NEWS
Assofluid ha un nuovo
presidente
Domenico Di Monte (Camozzi SpA) è il nuovo presidente Assofluid - As-
sociazione Italiana dei Costruttori ed Operatori del Settore Oleoidraulico
e Pneumatico - e rimarrà in carica per il prossimo triennio. Domenico
di Monte è nato a Montichiari (BS) il 13 aprile 1978, sposato con due
figlie, laurea in Ingegneria Gestionale presso l’Università degli Studi di
Brescia. Dal 2007 è Marketing Manager presso Camozzi SpA, azienda
leader nel settore della componentistica e dell’automazione pneumatica.
Precedentemente ha lavorato come consulente direzionale nell’area Stra-
tegia e Marketing di ITM Consulenza e come Area Manager Italia presso
A&T Europe. Dal 2011 è membro del Consiglio Direttivo di Assofluid
con delega alle attività di marketing e nel 2013 è stato eletto vice pre-
sidente del Cetop (Comitato Europeo delle Trasmissioni Oleoidrauliche
e Pneumatiche - federazione europea che raggruppa le associazioni
nazionali del settore Fluid Power, rappresentando oltre 1000 aziende)
con delega alla Commissione Economica. Parallelamente all’attività
aziendale, dal 2006 collabora con l’Università degli studi di Bergamo
come docente di Marketing In-
dustriale nell’ambito del Master
in Marketing Management per
l’Impresa Internazionale.
Fibra di carbonio per il nuotatore
La famiglia dei costumi Arena Powerskin Carbon si arricchisce di un nuovo componente: il
Carbon-Flex si aggiunge al Carbon-Pro. Arena ha integrato la fibra di carbonio nella trama
del tessuto Powerskin Carbon-Pro e Carbon-Flex. La fibra di carbonio si blocca quando viene
raggiunto un certo livello critico di estensione, senza per questo compromettere l’elasticità
del costume né impedire la piena libertà di movimento. La speciale rete protettiva realiz-
zata in fibra di carbonio regola l’estensione e si irrigidisce quando il tessuto raggiunge una
soglia critica di tensione. Questo consente di esercitare massima compressione su masse
muscolari specifiche, aumentando supporto e controllo solo nei punti in cui è necessario
e tutto questo senza limitare la libertà di movimento. Il posizionamento strategico dei
taping elasticizzato e delle termosaldature, garantisce massima potenza nelle partenze e
nelle virate, aumentando efficienza e velocità. Il tessuto (155g/sqm), dalle alte prestazioni
in cui le fibre elastiche sono intrecciate attorno a una speciale rete interamente realizzata in
fibra di carbonio, conferisce al tessuto un rapporto ottimale forza-peso, garantendo quindi
massima velocità e potenza. La maggiore resistenza riduce drasticamente la possibilità di
danneggiamento dovuta a estrema tensione nel momento in cui il costume viene indossato
e lo speciale trattamento repellente riduce notevolmente l’attrito.
Nuovo ad per
BTicino
Franco Villani è il
nuovo amministratore
delegato di BTicino,
subentrando nella
posizione a Paolo
Perino, chiamato dal
gruppo Legrand ad
assumere il ruolo di direttore della business
unit Building Systems. Perino conserva la
carica di presidente e la responsabilità delle
funzioni industriali dell’azienda, mentre il
neo ad Villani manterrà a interim anche la
posizione di direttore commerciale BTicino.
Spazio ai
giovani in
Whirlpool
Whirlpool continua
a scommettere sui
giovani con la nomina
del quarantenne Luca
Cardani a nuovo
direttore Selling Way
ed european key accounts. Laureato in
Economia e Commercio e in Whirlpool dal
1999, con ruoli di crescente responsabilità
in area marketing, Cardani si occuperà
anche del coordinamento per l’attuazione
del progetto globale Go-to-market,
riportando al vice presidente Centro
Europa Whirlpool Emea Paolo Conte.
Fluoroplastici
distribuiti per
l’Italia
DuPont Chemical and
Fluoroproducts (DC&F)
estende al settore
dei fluoroplastici
la collaborazione
con Garzanti
Specialties, distributore milanese dei
prodotti dell’azienda da 50 anni, per
offrire ai clienti attuali e potenziali dei
settori automobilistico, aerospaziale,
farmaceutico, dell’industria dei
semiconduttori e dei componenti
elettronici un livello di servizio ancora
migliore, avvalendosi della forte presenza
commerciale e della competenza tecnica
di Garzanti Specialisties, unitamente alle
prestazioni elevate e innovative offerte
dalle resine fluoroplastiche di DuPont. “I
nostri partner commerciali svolgono un
ruolo fondamentale per veicolare ai nostri
clienti il valore della gamma di soluzioni
a marchio Teflon fluoroplastics - spiega
Marcel Vandennoort, business director
DC&F per l’area Emea -, e siamo convinti
che Garzanti Specialties rappresenti la
scelta giusta come partner per crescere in
Italia”.
CARRIERE
1...,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13 15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,...86
Powered by FlippingBook