Assistenza da remoto ai tempi del Covid

Pubblicato il 18 marzo 2021

La crescita tecnologica dei prodotti è stata la base sulla quale si è fondata la salvezza operativa di molte realtà industriali in tempi di scarsa mobilità e di relazioni umane rarefatte. Come hanno operato le aziende negli ultimi dodici mesi?

di Paolo Beducci

Leggi e scarica l’articolo



Contenuti correlati

  • Schneider Electric servizi digitali manutenzione elettrica EcoStruxure
    Manutenzione elettrica digitale con Schneider Electric

    Schneider Electric arricchisce l’offerta di servizi con i piani di assistenza EcoStruxure, pacchetti avanzati per la manutenzione su condizione dell’infrastruttura elettrica che combinano servizi tradizionali e potenti servizi digitali personalizzati sulle esigenze dei clienti. Secondo quanto riporta...

  • Istech sawing machines segatrici ricondizionate
    Segatrici d’occasione grazie al servizio di revamping ISTech

    L’offerta ISTech comprende anche segatrici revisionate e ricondizionate, proposte dopo un revamping per garantire un taglio dei metalli conveniente alle aziende. Si tratta nella fattispecie di macchinari di ottime marche, ancora in grado di offrire elevato valore...

  • Crown app assistenza carrelli elevatori
    Assistenza carrelli elevatori Crown da app in tempo reale

    Crown rafforza la capacità di supporto agli utilizzatori dei suoi carrelli elevatori con il lancio di una app mobile per la richiesta di assistenza in tempo reale. Grazie alla app, gli utenti possono collegarsi con il service...

  • Parker Hannifin ParkerStore corner Delebio
    Nuovo ParkerStore Product Center nella provincia di Sondrio

    Parker Hannifin e Rama Fluid, distributore certificato Parker Hannifin, annunciano l’apertura di un nuovo ParkerStore Product Center a Delebio (SO). Si tratta di Luca Flex snc, nuovo riferimento nella provincia di Sondrio per l’acquisto di materiale Parker...

  • Manutenzione smart da remoto con Mitsubishi Electric

    Mitsubishi Electric presenta Smart Remote Service, servizio di assistenza tecnica da remoto multi-dispositivo che consente di effettuare la manutenzione a distanza con soluzioni per smartphone, tablet e smart glasses. Il supporto tecnico offerto dall’azienda per macchine e...

  • I vantaggi del riciclo del metallo duro. Il caso Sandvik Coromant

    La circolarità dei prodotti offre una soluzione ugualmente vantaggiosa dal punto di vista commerciale e della sostenibilità. La produzione di nuovi utensili in metallo duro integrale riciclato richiede il 70% di energia in meno e, utilizzando materiali...

  • Misurazione laser per garantire precisione. Il know how di Studer

    La tecnica presentata per la misurazione laser integrata nella macchina amplia le possibilità di applicazione della tecnologia di misura di processo nelle rettificatrici. Un processo di misurazione preciso, universale e senza contatto supporta l’aumento di efficienza nella...

  • JPB Système, attrarre competenze nel manifatturiero

    È il momento di assumere. Perché attrarre nuovi talenti nell’ambito produttivo è vitale per il successo a lungo termine del settore. Far conoscere la nuova, effettiva dimensione, del lavoro all’interno dell’industria manifatturiera è attualmente una delle principali criticità per...

  • DMG Mori, plasmiamo il futuro dell’innovazione

    DMG Mori presenta le più recenti novità tecnologiche, i suoi asset di sviluppo e le sue anteprime mondiali per il 2021. L’azienda conferma così, la sua posizione di pioniera nei settori innovativi lungo l’intera catena del valore, per una...

  • 2021: economia nello spazio

    Un nuovo mercato sempre più espansivo, che sta creando le condizioni per un significativo sviluppo dei servizi e delle applicazioni spaziali e che, grazie alla digitalizzazione, è uscito dalla dimensione auto referenziale per diventare parte integrate del...

Scopri le novità scelte per te x