Manutenzione predittiva con SEW-Eurodrive nel pulp&paper

Pubblicato il 9 dicembre 2019
industria della carta manutenzione predittiva SEW Eurodrive

Grazie a oltre 20 anni di lavoro a stretto contatto con OEM e produttori del settore, SEW-Eurodrive è oggi in grado di offrire una serie di sistemi e soluzioni sostenibili per l’industria della carta.

Il mondo pulp&paper richiede ritmi costanti di produttività, con macchinari che funzionano a ciclo continuo, giorno e notte. Per contenere i costi di manutenzione, SEW-Eurodrive ha sviluppato DriveRadar, sistema software in ottica di manutenzione predittiva disponibile per i riduttori industriali, con interfaccia grafica veloce e intuitiva che invia costantemente dati relativi a parametri chiave quali ore di lavoro, velocità operativa, moti vibrazionali, quantità, temperatura e condizioni del lubrificante, temperature ambientali e dei singoli componenti. Tutti i dati possono essere consultati tramite app Smart Connect o via QR-code, per individuare anche da mobile anomalie, gestire la diagnosi e previsione di guasti.

L’azienda ha inoltre scelto di dimensionare i propri riduttori per consentire di lavorare con olio a bassa temperatura, permettendo ai clienti nell’industria della carta di impiegare olio minerale naturale, più economico di quello sintetico, garantendo usura minore del lubrificante e vita utile prolungata. Il servizio Oil Check consente inoltre di effettuare un’analisi del lubrificante, per conoscere lo stato attuale di salute della macchina.

Il service di SEW può infine fornire un valido supporto anche su marchi terzi, grazie al servizio di drop-in che consente all’azienda di Solaro di effettuare interventi di manutenzione o riparazione su qualsiasi riduttore in commercio.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x