Macchine utensili a Taiwan, TIMTOS x TMTS 2022 dal 21 al 26 febbraio

Pubblicato il 3 dicembre 2021
TIMTOS x TMTS 2022 Taiwan macchine utensili

TIMTOS x TMTS 2022, il più grande evento di Tawain dedicato al settore delle macchine utensili e in co-branding, si terrà nei padiglioni 1 e 2 del Taipei Nangan Exhibition Center dal 21 al 26 febbraio 2022. Lo spazio espositivo sarà popolato da più di 900 espositori, con oltre 5.200 stand. L’appuntamento del 2022 sarà non solo la più grande manifestazione del Paese a essere organizzata in presenza dall’inizio della pandemia, ma anche uno dei più significativi eventi per l’industria globale della macchina utensile in apertura del nuovo anno.

In occasione della conferenza internazionale di presentazione alla stampa, gli organizzatori, James C. F. Huang, chairman di TAITRA, Larry Wei, chairman di TAMI, e Wen-Hsien Hsu, chairman di TMBA, hanno tenuto un interessante tavolo di discussione fianco a fianco a due giganti del settore, Jimmy Chu, chairman del Fair Friend Group, e Jui-Hsiung Yen, chairman di TTGroup, confrontandosi sul tema ‘Impatti, sfide e opportunità per l’industria globale della macchina utensile nel dopo pandemia’.

Il chairman di TAITRA ha ricordato il ruolo cruciale che Taiwan gioca nel supportare la supply chain globale della macchina utensile, riconosciuta nel comparto per innovazione e customizzazione. In aggiunta, le competenze dei costruttori taiwanesi sugli ambiti dell’ICT consentono loro di sviluppare le migliori soluzioni per le esigenze degli end-user di tutto il mondo. Huang ha altresì sottolineato che la mega manifestazione TIMTOS x TMTS porterà in mostra un’ampia gamma di risultati di R&D di alto profilo per il manifatturiero da parte dei team di Taiwan.

Il chairman di TAMI, Wei, ha inoltre aggiunto come i cambiamenti portati dalla pandemia globale nelle supply chain abbiano aperto un’opportunità per gli operatori di Taiwan per esplorare nuovi scenari di business.

Da parte sua, Hsu, chairman di TMBA, ha incoraggiato le aziende a proseguire sulla strada della manifattura intelligente, dei modelli SaaS e dell’unità di interfaccia. L’evento fieristico in co-branding eserciterà quindi una forte attrattiva in seguito alle ottime performance segnate dall’industria della macchina utensile di Taiwan, il cui contributo è stato fondamentale per combattere le sfide poste dall’emergenza sanitaria.

L’emergere di nuovi segmenti industriali, come quello dei veicoli elettrici, sta inoltre fortemente impattando l’intera catena globale del valore del settore macchine utensili. Jimmy Chu e Jui-Hsiung Yen hanno a proposito condiviso i loro punti di vista ed esperienze riguardo alle trasformazioni innescate nelle organizzazioni da queste nuove sfide e opportunità, che hanno pienamente dimostrato la resilienza e la flessibilità delle compagnie di Taiwan nell’affrontare le problematiche legate alla supply chain.

TIMTOS x TMTA Taiwan fiera macchine utensili

Oltre a Fair Friend Group e TTGroup, altri espositori chiave della manifestazione, nazionali e internazionali, includeranno quindi Hiwin, PMI, Victor Taichung, YLM, Shinbu, KFO, Chmer, Fanuc, Mazak, YOU JI, Takisawa, YCM, Trumpf, Delta, Mitsubishi e Siemens.

L’industria dei macchinari è la terza industria di Taiwan stimata in un valore nell’ordine dei trilioni di dollari, seconda solo a quella dei semiconduttori e degli schermi. Le esportazioni totali di macchine utensili Taiwanesi hanno raggiunto un valore di 2.245 miliardi di dollari da gennaio a ottobre di quest’anno, con una crescita eccezionale del 27,6% sullo stesso periodo dello scorso anno. Con l’incremento nella percentuale di vaccinazioni contro il Covid-19 e l’aumento della domanda, si prevede quindi che l’export di macchine utensili di Taiwan toccherà un nuovo record nell’arco dei prossimi pochi mesi.

In previsione del perdurare di possibili disagi agli spostamenti tra Paesi, TIMTOS x TMTS 2022 lancerà in concomitanza alla manifestazione fisica anche una serie di servizi e iniziative virtuali, che includono una On-site Guide per i visitatori online, un Live Tour @ Showground, Live Stage e lanci di prodotti, vetrine virtuali e incontri commerciali one-to-one.

Le registrazioni a TIMTOS x TMTS 2022 sono già aperte sul sito ufficiale della manifestazione www.timtos-tmts.com.tw. Sul sito sarà altresì possibile seguire tutti gli aggiornamenti sull’evento fino alla data di apertura ufficiale a febbario 2022.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x