Lubrificanti a zero emissioni da Shell

Pubblicato il 23 aprile 2021
Shell lubrificanti Carbon Neutral

Shell lancia la gamma di lubrificanti Carbon Neutral, prodotti a impatto zero di CO2e disponibili in Italia e nei principali mercati europei per i settori automotive, trasporto pesante e industria.

L’iniziativa contribuisce alla strategia del Gruppo Shell che punta a diventare una Energy business company a emissioni nette pari a zero entro il 2050, oltre a rispondere alla crescente attenzione alle tematiche ambientali da parte dei clienti e degli automobilisti, che possono così beneficiare di oli motore a impatto zero.

Shell fornisce ogni anno circa 5 miliardi di litri di lubrificanti ai propri clienti nel mondo, in una varietà di settori che includono aviazione, marina, industria estrattiva, produzione di energia e fino al settore del trasporto privato e commerciale. Nel percorso verso la sostenibilità, la compagnia ha da tempo introdotto diverse azioni, come l’impiego di energia rinnovabile nei processi produttivi dei suoi lubrificanti e il sostegno a progetti nature based in diverse parti del mondo, mirati a compensare le emissioni di gas serra.

Il lancio dei prodotti Carbon Neutral punta quindi a compensare globalmente le emissioni per l’intero ciclo di vita di oltre 200 milioni di litri di lubrificanti sintetici avanzati, equivalenti alle emissioni generate da 340.000 automobili, con l’obiettivo di arrivare a compensare oltre 700.000 tonnellate di CO2e all’anno.



Contenuti correlati

  • Hitachi Energy HVDC offshore Abu Dhabi
    Transizione energetica in offshore negli EAU con Hitachi Energy

    Hitachi Energy si è aggiudicata un importante ordine da Samsung C&T Corporation per il collegamento con sistema HVDC Light degli impianti industriali offshore ADNOC alla rete elettrica continentale a basse emissioni di Abu Dhabi, di proprietà a...

  • Assofond nomina presidente Fabio Zanardi
    Caro energia, delusione di Assofond per le misure del Governo

    Nel commentare i contenuti del DL che interviene sui prezzi delle fatture di energia elettrica e gas non nasconde la propria delusione Fabio Zanardi, presidente di Assofond, associazione di Confindustria che rappresenta le fonderie italiane, settore altamente...

  • SAP nomina Emmanuel Raptopoulos presidente regione EMEA
    Emmanuel Raptopoulos nuovo regional president EMEA South SAP

    SAP ha nominato Emmanuel Raptopoulos nuovo presidente della regione EMEA South di SAP, che comprende l’Europa meridionale, il Medio Oriente e l’Africa. Carla Masperi subentra quindi a Raptopoulos nella carica di amministratore delegato di SAP Italia e...

  • Hannover Messe 2022 posticipo
    Hannover Messe 2022 posticipata, nuove date 30 maggio – 2 giugno

    Deutsche Messe, in accordo con l’advisory board degli espositori e le associazioni partner VDMA (Associazione tedesca dell’ingegneria meccanica e impiantistica) e ZVEI (Associazione centrale dell’industria tedesca di ingegneria elettrica e digitale), ha deciso di posticipare la Hannover...

  • CompAir compressori oil-free Serie D
    Aria compressa oil-free nella gamma ampliata di compressori CompAir

    CompAir lancia una nuova gamma di compressori rotativi a vite senza olio della Serie D, che comprende modelli con raffreddamento ad aria e ad acqua da 37 a 75 kW. La serie è disponibile a velocità fissa...

  • Walvoil awards riconoscimenti 2021
    Riconoscimenti di fine 2021 per Walvoil, tra formazione e sostenibilità

    Walvoil ha chiuso il 2021 con tre importanti riconoscimenti, tra cui figura il BAQ2021, il bollino per l’alternanza scuola-lavoro di qualità assegnato da Confindustria. L’azienda ha poi ricevuto il JCB Suppliers award in occasione della Suppliers Conference...

  • Transpotec Logitec maggio 2022
    Transpotec Logitec sposta l’appuntamento a maggio 2022

    Per garantire uno svolgimento più in sicurezza, alla luce dell’evolversi dell’attuale situazione pandemica, Transpotec Logitec sposta l’appuntamento dedicato al trasporto del prossimo futuro in Fiera Milano dal 12 al 15 maggio 2022. Diversi sono quindi i brand...

  • NSK energia verde green electricity stabilimenti
    Stabilimenti a energia rinnovabile NSK in Europa

    NSK annuncia che tutti e cinque i suoi stabilimenti produttivi situati in Europa si approvvigionano con energia verde. L’obiettivo è stato raggiunto grazie alla firma del contratto con il fornitore di elettricità dei due impianti nel Regno...

  • Deloitte report evoluzione marketing
    Evoluzione nel marketing, i sette trend individuati da Deloitte

    Deloitte presenta i risultati del ‘Global marketing trends report 2022’, che individua sette principali tendenze del marketing del futuro. Il report si basa su interviste a manager e consumatori di 19 paesi, fornendo quindi anche un’analisi dei...

  • Alfa Acciai sostenibilità bilancio sociale
    Sostenibilità, primo Bilancio sociale sulle iniziative in Alfa Acciai

    Il Gruppo Alfa Acciai ha presentato il suo primo Bilancio di sostenibilità per il 2020, elaborato secondo gli standard GRI (global reporting initiative) e riguardante tutte le società operative del Gruppo, includendo quindi oltre ad Alfa Acciai...

Scopri le novità scelte per te x