Formazione nelle pompe criogeniche con Vanzetti Engineering

Pubblicato il 10 maggio 2021
Vanzetti Engineering formazione

Non ha subito arresti la formazione after-sales offerta da Vanzetti Engineering sulle proprie apparecchiature criogeniche, grazie alle misure di sicurezza adottate in emergenza sanitaria che hanno consentito di svolgere i normali corsi personalizzati one-to-one.

I corsi sono studiati in base alla competenza tecnica e al livello di preparazione del cliente. I più avanzati includono nozioni per svolgere interventi di manutenzione ordinaria sulle pompe installate nei propri impianti, incluse le istruzioni per smontare in autonomia la pompa in gruppi generali che vengono poi inviati all’ufficio tecnico di Vanzetti Engineering per revisione e manutenzione dei componenti. A livello base viene invece proposto un corso generale sul funzionamento delle pompe, con tutte le indicazioni per l’installazione e il corretto funzionamento.

I corsi sono destinati al personale tecnico che si occupa dell’ispezione e del controllo periodico delle apparecchiature. La sezione teorica, con presentazione della pompa e spiegazione della parte meccanica e fisica dei dispositivi, è affidata a un ingegnere del team Vanzetti. Segue quindi una parte pratica svolta in officina con un tecnico. Entrambe le figure sono quindi specializzate nella specifica tipologia di pompa in oggetto, sommersa, centrifuga o alternativa.

L’elevato livello di specializzazione deriva dalla pluriennale esperienza e competenza dell’azienda, che è così in grado di offrire un trasferimento di know-how ad alto valore aggiunto. L’ufficio tecnico di Vanzetti Engineering, composto da un gruppo di operatori esperti che eseguono le attività di installazione, formazione e manutenzione delle pompe criogeniche, è affiancato da un‘officina con personale specializzato con cui lavora in piena sinergia. I tecnici possiedono tutti un’elevata formazione sulle pompe criogeniche, che permette loro di rispondere ad ogni problematica specifica di ciascun cliente.

 

 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x