Pompe criogeniche Vanzetti Engineering per LNG su piccola scala

Pubblicato il 14 settembre 2020
Vanzetti pompe criogeniche LNG

Vanzetti Engineering ha sviluppato Artika 300, modello più grande di pompa criogenica sommersa per applicazioni di trasferimento di gas naturale liquefatto in terminali di piccola e media taglia.

Il settore è molto cresciuto negli ultimi anni, per applicazioni relative ad alimentazione di gasdotti, centrali elettriche a gas, impianti di peak shaving a gas e trasferimento di gas a terminali costieri di piccole e medie dimensioni. Vanzetti Engineering è in grado di fornire tutte le pompe criogeniche a valle dell’impianto di liquefazione, su kid e complete di tutti gli accessori, sensori e strumenti.

Vanzetti pompe criogeniche LNG skidArtika 300 è disponibile in configurazione a uno o due stadi, e può raggiungere i 270 m3/h di portata, completando la gamma di pompe sommerse per LNG dell’azienda. Le pompe hanno concezione senza guarnizioni, con cuscinetti dei motori lubrificati in permanenza dal gas naturale liquefatto, che consente di mantenere condizioni di freddo per operazioni di avvio e stop veloci ed efficienti. I dispositivi della serie Artika hanno inoltre helical inducer per minimizzare il valore di NPSH, motore integrato da utilizzare con inverter/VFD  e bassissima frequenza di manutenzione grazie all’assenza di elementi soggetti a usura.

 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x