Elettrovalvola a basso consumo e portata incrementata da Danfoss

Pubblicato il 30 gennaio 2023
Danfoss elettrovalvola SLP13 consumo ridotto

Danfoss Power Solutions presenta SLP13, elettrovalvola a tenuta, a due vie a due posizioni, che grazie a una tecnologia in attesa di brevetto riduce significativamente il consumo di energia aumentando al contempo la portata, superiore di circa 1,8 volte a parità di cavità rispetto ai prodotti convenzionali.

Soluzione a bassa potenza e bassa caduta di pressione per apparecchiature più leggere, compatte ed economiche, poiché offre l’opportunità di sostituire valvole più grandi con valvole più piccole, l’elettrovalvola a cartuccia SLP13 permette agli OEM di raggiungere gli obiettivi di efficienza e di ridurre dimensioni e costi dei manifold. La valvola riduce la potenza assorbita da 29 watt a meno di 10 watt, contribuendo a prolungare il tempo di funzionamento dei veicoli alimentati a batteria. Abbassando il consumo di energia, la temperatura stabilizzata della nuova bobina della valvola è stata ridotta quasi del 50%, riducendo il rischio di bruciatura e consentendo una maggiore durata.

La SLP13 presenta inoltre una caduta di pressione inferiore rispetto alle elettrovalvole della generazione precedente, con ottimizzazione dei consumi di carburante e riduzione delle emissioni. “Gli odierni trend dei macchinari, come il crescente utilizzo di comandi elettronici a bordo e l’aumento delle apparecchiature compatte ed elettrificate, richiedono valvole efficienti e a bassa potenza e soluzioni come i blocchi valvole integrati – dichiara Abby Bauer, global product manager, integrated circuit solutions, Danfoss Power Solutions -. Poiché rappresenta un significativo progresso in termini di portata e consumo di energia, la nostra nuova elettrovalvola SLP13 ha tutte le carte in regola per aiutare gli OEM a trarre vantaggio da questi trend”.

Disponibile nella taglia 10 con una portata nominale di 79 litri al minuto (21 galloni al minuto) e una pressione nominale fino a 350 bar (5.000 psi), la valvola SLP13 è ideale per le più diverse applicazioni su macchine per la movimentazione dei materiali, da costruzione ed agricole.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x