Connessione IIoT al mercato dallo spin-off di thyssenkrupp Materials

Pubblicato il 6 dicembre 2019
IIoT Thyssenkrupp Materials IoT

Thyssenkrupp Materials Services ha deciso di rendere disponibile al mercato il know-how costruito in 15 anni di digitalizzazione e automazione dei propri processi. Nasce così lo spin-off thyssenkrupp Materials IoT (tkMIoT), per supportare altre realtà nel loro percorso di digitalizzazione della produzione.

Uno dei primi prodotti al cuore dell’offerta della nuova compagnia è toii, piattaforma IIoT sviluppata in-house che crea le condizioni per la connessione tra macchinari di diversi produttori e differenti generazioni, che possono così comunicare tra loro in tutto il mondo. Materials Services ha implementato la piattaforma con successo connettendo tra loro nel mondo 30 siti produttivi dal 2017, con importanti incrementi della produttività e riduzione dei fermo macchine fino al 10%. TkMIoT supporta la transizione a Industria 4.0 delle aziende, combinando la dinamicità di una start-up con la tradizione e l’esperienza industriale di un grande gruppo globale.

La nuova compagnia rappresenta infine un importante tassello nella strategia di crescita di Materials Services, espandendone l’offerta di servizi con un innovativo approccio Materials as a service.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x