Table of Contents Table of Contents
Previous Page  74 / 134 Next Page
Information
Show Menu
Previous Page 74 / 134 Next Page
Page Background

74

rmo

settembre 2017

IN BREVE

Noleggio operativo utensili

Stahlwille ha presentato alla edizione 2017 di Autopromotec

di Bologna le ultime iniziative dedicate ad aftermarket auto-

mobilistico, tra cui il noleggio operativo carrelli e utensili spe-

cificamente elaborato per il settore. L’iniziativa ha riscontrato

grande interesse presso lo stand, con 50 contratti di noleggio

operativo stipulati direttamente in fiera e altre 200 richieste di

offerta. Nei cinque giorni di fiera l’azienda ha inoltre distribuito

10.000 buoni sconto personalizzati da 50 euro cadauno per l’ac-

quisto di prodotti a marchio Philips o Stahlwille presso la rete

di rivenditori Partner+ di Stahlwille.

L’iniziativa favorisce la rete dei part-

ner impegnati con l’azienda a veico-

lare il marchio in maniera proattiva,

abbracciando il progetto Qualità Vera

di Stahlwille, volto a far conoscere

e promuovere i prodotti e i servizi

del brand tedesco. A testimonianza

dell’attenzione riservata ai propri

rivenditori, Stahlwille ha quindi pre-

miato durante l’esibizione i primi 20

rivenditori Partner+, con un trofeo

commemorativo nominale in segno

di apprezzamento e di auspicio per il

continuamento di una prospera col-

laborazione anche per il futuro.

Pipeline

a Parigi

Laurini Officine Mecca-

niche ha sponsorizzato il

tradizionale Caterpillar

Party alla 50esima con-

vention annuale di Parigi

Iploca, International pipe

line

&

offshore contrac-

tors association. Nata a

Parigi nel 1966, l’asso-

ciazione ha riunito in oc-

casione dell’evento 600

ospiti provenienti da oltre

30 Paesi, con 160 aziende presenti appartenenti al mondo

del pipe line onshore e offshore. Laurini Officine Meccaniche,

membro Iploca dal 1996, è stato protagonista attivo dell’in-

contro, sponsorizzando il momento di intrattenimento che

quest’anno ha portato gli ospiti al Musée des Arts Forains nel

Pavillions de Bercy, spazio espositivo che raccoglie una vasta

collezione di giochi e divertimenti provenienti da antichi luna

park. Nel clima conviviale, e nel contesto del museo che ha

riportato i partecipanti a essere tutti un poco bambini, Marco

Laurini, presidente di Laurini Officine Meccaniche (terzo da

destra in foto con il team Laurini) ha ricordato l’importanza

di “credere nelle nuove generazioni, perché rappresentano il

nostro futuro, e io credo fermamente che saranno capaci di

fare meglio di quanto abbiamo fatto noi”.

Logistica verde a impatto zero

Impegno per una logistica a emissioni zero entro il 2050

per il Gruppo Deutsche Post DHL, con espansione del por-

tafoglio di prodotti e servizi ecologici per aiutare anche i

clienti a raggiungere i propri target ambientali. L’obiet-

tivo coinvolge sia le attività proprie del Gruppo, sia quelle

dei suoi subappaltatori di trasporto, e si articolerà in quat-

tro tappe. A livello globale l’azienda aumenterà del 50%

l’efficienza di carbonio delle attività, proprie e dei subap-

paltatori, rispetto ai valori del 2007. Sul locale, il Gruppo

si propone di gestire il 70% delle attività di primo e ultimo

miglio con soluzioni di ritiro e consegna pulite, come bici

e veicoli elettrici. Oltre il 50% delle vendite incorporerà

Green solutions, rendendo più verdi le supply chain dei

clienti, e il Gruppo formerà e certificherà l’80% dei dipen-

denti come specialisti GoGreen entro il 2050, coinvolgen-

doli in iniziative di protezione ambientale e climatica. Il

precedente target ambientale posto dal gruppo, ovvero

migliorare del 30% l’efficienza nelle emissioni di CO

2

ri-

spetto al 2007, è stato intanto già raggiunto nel 2016, in

anticipo di quattro anni sulle previsioni.

Verniciatura Geico online

Geico presenta il sito web aziendale rinnovato da un re-

styling grafico e di contenuto, interattivo e con ampio spazio

dedicato alle iniziative per il well being. L’interfaccia pre-

senta subito in home page i numeri e la storia dell’azienda,

i progetti e le soluzioni tecnologiche sviluppate, osservabili

in tutte le fasi del processo di verniciatura, tutto arricchito

da immagini, dati e infografiche. Ampio spazio è dedicato

alle soluzioni all’avanguardia, agli impianti realizzati e alle

tecnologie che nascono nel Pardis Innovation Centre, polo

tecnologico di r&s dell’azienda. La sezione ‘Il nostro mondo’

è invece l’area dedicata al well being, all’innovazione cul-

turale e ai progetti volti a favorire occupazione giovanile,

come il programma J-Next, e crescita professionale e forma-

zione continua a 360 gradi dei dipendenti nella Pippo Neri

Academy interna, in onore del fondatore dell’azienda. Altro

esempio di attenzione al benessere dei dipendenti è anche

il Giardino dei Pensieri

di Laura, 2.000 m

2

che

ospitano un’area per

la meditazione, una

palestra aziendale, un

anfiteatro per l’intrat-

tenimento e una zona

bistrot con cucina da

tutto il mondo.