Background Image
Table of Contents Table of Contents
Previous Page  56 / 102 Next Page
Information
Show Menu
Previous Page 56 / 102 Next Page
Page Background

rmo

maggio 2015

rmo

56

EXPOPERVADE

CULTURALMENTEMILANO

gelo Buonarroti e il claim ‘Milano a place to BE-

side’. A settembre l’icona saràConcettoSpaziale

di LucioFontanae il claimsarà ‘Milanoaplace to

Beyond’. In ottobre l’icona sarà L’Ultima Cena di

Leonardo Da Vinci e il claim ‘Milano a place to

BElieve’. Il palinsesto è inoltre suddiviso in dieci

diverse tematiche, racchiuse nelle seguenti

keywords: performance, art, media, creativity &

style,science&technology,wellbeing,kids,feed

the planet, cities of the world, leonardo. ‘Expo

in Città’ ha anche una propria sigla musicale. Il

compositoreevioloncellistaGiovanniSollimaha

creato un logo sonoro per Expo in Città, scarica-

bile dal seguente link

http://it.expoincitta.com/

Media

/Expo-2015-Con-Sollima.kl

Parte la grande avventura di Expo e con lei tutta la serie di eventi collaterali. ‘Expo in Città’ è il

grandeprogrammadel Fuori Exponei seimesi dell’EsposizioneUniversale: in calendarioben

17 mila appuntamenti. Un evento su due sarà fuori dal centro storico, uno su dieci nell’Area

metropolitana.Conquasicentoappuntamentialgiorno‘ExpoinCittà’diventailvolanodiuna

nuovaMilanopolicentrica.

‘Expo in Città’ è un progetto promosso dal Comune di Milano e dalla Camera di Commercio

di Milano, in collaborazione con Expo 2015. Tanti sono i temi che rendono ricco il calendario:

le iniziative spaziano dallemostre alle performancemusicali, artistiche e teatrali; dalle confe-

renzescientifichealleiniziativedistrada;dall’attivitàdipromozioneturisticaedeconomicaagli

eventi sportivi. Creatività e immaginazione sarannoprotagoniste.

Nel catalogo spazi che ospiteranno le iniziative sono presenti oltre 700 location, di cui 431

private, 276pubbliche, 612 aMilano, 95nell’areametropolitana, 227 all’aperto e 480 indoor.

Gli aggiornamenti e lenovità sonodisponibili sul sito Internet ufficiale

www.expoincitta.com

Il claimdi ‘Expo in Città’ è ‘Milano a place to BE’. Nel corso dei mesi di Expo, Milano sarà asso-

ciata a sei grandi icone dell’arte, parte dello straordinario patrimonio della città. Ogni icona

rappresenta una declinazione del claim. Amaggio l’icona saràQuarto Stato di Pelizza da Vol-

pedoe il claim ‘Milanoaplace toBEginning’. Agiugno l’icona sarà Il Baciodi FrancescoHayez

eilclaim‘MilanoaplacetoBEloved’.Alugliol’iconasaràLoSposaliziodellaVerginediRaffaello

Sanzioeilclaim‘MilanoaplacetoBElong’.Adagostol’iconasaràPietràRondaninidiMichelan-