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maggio 2015
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EXPOPERVADE
CULTURALMENTEMILANO
gelo Buonarroti e il claim ‘Milano a place to BE-
side’. A settembre l’icona saràConcettoSpaziale
di LucioFontanae il claimsarà ‘Milanoaplace to
Beyond’. In ottobre l’icona sarà L’Ultima Cena di
Leonardo Da Vinci e il claim ‘Milano a place to
BElieve’. Il palinsesto è inoltre suddiviso in dieci
diverse tematiche, racchiuse nelle seguenti
keywords: performance, art, media, creativity &
style,science&technology,wellbeing,kids,feed
the planet, cities of the world, leonardo. ‘Expo
in Città’ ha anche una propria sigla musicale. Il
compositoreevioloncellistaGiovanniSollimaha
creato un logo sonoro per Expo in Città, scarica-
bile dal seguente link
http://it.expoincitta.com/Media
/Expo-2015-Con-Sollima.klParte la grande avventura di Expo e con lei tutta la serie di eventi collaterali. ‘Expo in Città’ è il
grandeprogrammadel Fuori Exponei seimesi dell’EsposizioneUniversale: in calendarioben
17 mila appuntamenti. Un evento su due sarà fuori dal centro storico, uno su dieci nell’Area
metropolitana.Conquasicentoappuntamentialgiorno‘ExpoinCittà’diventailvolanodiuna
nuovaMilanopolicentrica.
‘Expo in Città’ è un progetto promosso dal Comune di Milano e dalla Camera di Commercio
di Milano, in collaborazione con Expo 2015. Tanti sono i temi che rendono ricco il calendario:
le iniziative spaziano dallemostre alle performancemusicali, artistiche e teatrali; dalle confe-
renzescientifichealleiniziativedistrada;dall’attivitàdipromozioneturisticaedeconomicaagli
eventi sportivi. Creatività e immaginazione sarannoprotagoniste.
Nel catalogo spazi che ospiteranno le iniziative sono presenti oltre 700 location, di cui 431
private, 276pubbliche, 612 aMilano, 95nell’areametropolitana, 227 all’aperto e 480 indoor.
Gli aggiornamenti e lenovità sonodisponibili sul sito Internet ufficiale
www.expoincitta.comIl claimdi ‘Expo in Città’ è ‘Milano a place to BE’. Nel corso dei mesi di Expo, Milano sarà asso-
ciata a sei grandi icone dell’arte, parte dello straordinario patrimonio della città. Ogni icona
rappresenta una declinazione del claim. Amaggio l’icona saràQuarto Stato di Pelizza da Vol-
pedoe il claim ‘Milanoaplace toBEginning’. Agiugno l’icona sarà Il Baciodi FrancescoHayez
eilclaim‘MilanoaplacetoBEloved’.Alugliol’iconasaràLoSposaliziodellaVerginediRaffaello
Sanzioeilclaim‘MilanoaplacetoBElong’.Adagostol’iconasaràPietràRondaninidiMichelan-