Background Image
Table of Contents Table of Contents
Previous Page  52 / 104 Next Page
Information
Show Menu
Previous Page 52 / 104 Next Page
Page Background

rmo

aprile 2015

rmo

52

EXPOÈ

ANCHEDIGITALE

finizione per una manifestazione virtuale di

forte impatto visivo, emotivo e informativo.

I visitatori virtuali potranno immergersi in un

mondotridimensionalerealistico,aggirandosi

fra i vari Padiglioni al passo che preferiscono.

Il virtual tour è ricco di approfondimenti

multimediali: video interviste ai protagonisti

dell’Esposizione Universale, immagini e pho-

togallery chedescrivono i concept e i progetti

architettonici dei Paesi partecipanti e dei clu-

ster, lemostre ospitate nelle aree eventi delle

strutture, e tanto altro. Tutti i contenuti sono

consultabili e condivisibili anche sui social da

web (Chrome,Safari, Firefox e versioni di In-

ternet Explorer dalla 10 in avanti), oppure in

mobilità da smartphone eda tablet.

Expo Milano 2015 presenta il suo volto digital. L’Esposizione Universale vuole raggiun-

gereilpiùampiopubblicoeperfarloutilizzaglistrumentidigitalipiùinnovativinell’ottica

di veicolare in maniera capillare il

messaggio del tema ‘Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita

’. Soluzioni tecnologiche avanzate aiutano a promuovere e diffondere i contenuti di

ExpoMilano 2015 a partire dalle piattaforme web: il sito istituzionale, il magazine di ap-

profondimento ExpoNet, la community

Expo worldrecipes

, la piattaforma per la visita

virtualedel sito espositivo

virtual tour

.

Leappufficialifacilitanolaconsultazioneinmobilità,itotemnellacittàdiMilanoaiutanoi

passantiaprendereconfidenzaconiconcettiprincipalidell’EsposizioneUniversale.Expo

Milano 2015 official app è un’app in continua evoluzione che nel tempo di arricchirà di

nuovi contenuti e utili funzionalità. L’app è stata sviluppata da Accenture in Italia, Glo-

bal System Integration Partner dell’evento, e abilita le tecnologie del progetto Digital

di TIM, Integrated Connectivity & Services Official Global Partner. Samsung Italia, Edu-

tainment Partner, la distribuirà preinstallata sui propri dispositivi. È gratuita, consultabile

da smartphone e tablet edèdisponibile suApple Store e suGoogle Play.

Invece, la piattaforma sviluppata da Dassault Systèmes, Official Virtual Tour Sponsor,

offre una passeggiata lungo l’arteria principale per ammirare le architetture e gli spazi

espositivi, una visita virtuale per gustare prima dell’apertura il grande evento. Funziona-

lità 3D interattive, viste panoramiche a 360 gradi, effetti sonori e immagini ad alta de-