rmo
aprile 2015
rmo
52
EXPOÈ
ANCHEDIGITALE
finizione per una manifestazione virtuale di
forte impatto visivo, emotivo e informativo.
I visitatori virtuali potranno immergersi in un
mondotridimensionalerealistico,aggirandosi
fra i vari Padiglioni al passo che preferiscono.
Il virtual tour è ricco di approfondimenti
multimediali: video interviste ai protagonisti
dell’Esposizione Universale, immagini e pho-
togallery chedescrivono i concept e i progetti
architettonici dei Paesi partecipanti e dei clu-
ster, lemostre ospitate nelle aree eventi delle
strutture, e tanto altro. Tutti i contenuti sono
consultabili e condivisibili anche sui social da
web (Chrome,Safari, Firefox e versioni di In-
ternet Explorer dalla 10 in avanti), oppure in
mobilità da smartphone eda tablet.
Expo Milano 2015 presenta il suo volto digital. L’Esposizione Universale vuole raggiun-
gereilpiùampiopubblicoeperfarloutilizzaglistrumentidigitalipiùinnovativinell’ottica
di veicolare in maniera capillare il
messaggio del tema ‘Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita’. Soluzioni tecnologiche avanzate aiutano a promuovere e diffondere i contenuti di
ExpoMilano 2015 a partire dalle piattaforme web: il sito istituzionale, il magazine di ap-
profondimento ExpoNet, la community
Expo worldrecipes, la piattaforma per la visita
virtualedel sito espositivo
virtual tour.
Leappufficialifacilitanolaconsultazioneinmobilità,itotemnellacittàdiMilanoaiutanoi
passantiaprendereconfidenzaconiconcettiprincipalidell’EsposizioneUniversale.Expo
Milano 2015 official app è un’app in continua evoluzione che nel tempo di arricchirà di
nuovi contenuti e utili funzionalità. L’app è stata sviluppata da Accenture in Italia, Glo-
bal System Integration Partner dell’evento, e abilita le tecnologie del progetto Digital
di TIM, Integrated Connectivity & Services Official Global Partner. Samsung Italia, Edu-
tainment Partner, la distribuirà preinstallata sui propri dispositivi. È gratuita, consultabile
da smartphone e tablet edèdisponibile suApple Store e suGoogle Play.
Invece, la piattaforma sviluppata da Dassault Systèmes, Official Virtual Tour Sponsor,
offre una passeggiata lungo l’arteria principale per ammirare le architetture e gli spazi
espositivi, una visita virtuale per gustare prima dell’apertura il grande evento. Funziona-
lità 3D interattive, viste panoramiche a 360 gradi, effetti sonori e immagini ad alta de-