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Grazieai sistemi LSC

eStart-stopd

i Linde Hydraulicsè

possibile

ottenere risparmi energetici

importanti, finoacirca450 l

di carburanteall’anno. Qui

di seguito leapplicazioni

nellemacchinemobili

32

fluidotecnica

403

GENNAIO

/

FEBBRAIO

2017

Linde Hydraulics, azienda specializza-

ta nella tecnologia ad alta pressione

oleoidraulica, presenta nel proprio

catalogo il sistema di valvole di con-

trollo direzionali Linde Synchron Con-

trol LSC e il sistema Start-stop che

consentono di operare con maggior

efficienza, si adattano a ogni specifica

esigenza dell’utilizzatore e garantisco-

no costi operativi minimi.

Il sistema di valvole di controllo dire-

zionali Linde Synchron Control LSC,

in circuito aperto, converte i comandi

dell’operatore in segnali diretti agli

attuatori. Il facile controllo di tutti i

componenti consente di lavorare con

minor sforzo e maggior efficienza. È

possibile settare varie pressioni di

Flessibilità

,

risparmio

ed

efficienza

LEDA ROSSI

lavoro per soddisfare ogni richiesta

dell’operatore. LSC è un sistema post-

compensato alla pressione, consen-

te movimenti contemporanei di più

funzioni e permette di mantenere un

accurato controllo della pompa. Ven-

gono così garantiti cicli di lavoro rapidi

e costi operativi minimi. La funzione

opzionale ‘priorità’ permette, anche

nel caso di movimenti simultanei di

diverse sezioni di lavoro, di garantire

una portata prioritaria a uno specifico

attuatore o motore.

Risparmio del carburante

Il sistema idraulico Start-stop riduce

il consumo di carburante e il rumore

della macchina durante il suo utilizzo.

Grazie a questa innovazione, il motore

diesel viene spento automaticamente

mantenendo criteri preimpostati. Non

appena l’operatore aziona il volante o

il joystick o il pedale, tutte le funzioni

sono nuovamente operative. La com-

binazionedi unaccumulatore idraulico

e di una pompa per lavoro idraulico

creano una forza motrice che aziona

il motore molto più velocemente di

uno starter convenzionale. Il risultato

di questa tecnologia altamente inno-

vativa è unmaggior comfort di utilizzo

e l’abbattimento dei costi operativi.

La pompa idraulica in azione carica

un accumulatore grazie alla valvola

retarder e opera come motore star-

ter quando l’olio dell’accumulatore in

OLEOIDRAULICA