Grazieai sistemi LSC
eStart-stopd
i Linde Hydraulicsèpossibile
ottenere risparmi energetici
importanti, finoacirca450 l
di carburanteall’anno. Qui
di seguito leapplicazioni
nellemacchinemobili
32
fluidotecnica
403
GENNAIO
/
FEBBRAIO
2017
Linde Hydraulics, azienda specializza-
ta nella tecnologia ad alta pressione
oleoidraulica, presenta nel proprio
catalogo il sistema di valvole di con-
trollo direzionali Linde Synchron Con-
trol LSC e il sistema Start-stop che
consentono di operare con maggior
efficienza, si adattano a ogni specifica
esigenza dell’utilizzatore e garantisco-
no costi operativi minimi.
Il sistema di valvole di controllo dire-
zionali Linde Synchron Control LSC,
in circuito aperto, converte i comandi
dell’operatore in segnali diretti agli
attuatori. Il facile controllo di tutti i
componenti consente di lavorare con
minor sforzo e maggior efficienza. È
possibile settare varie pressioni di
Flessibilità
,
risparmio
ed
efficienza
LEDA ROSSI
lavoro per soddisfare ogni richiesta
dell’operatore. LSC è un sistema post-
compensato alla pressione, consen-
te movimenti contemporanei di più
funzioni e permette di mantenere un
accurato controllo della pompa. Ven-
gono così garantiti cicli di lavoro rapidi
e costi operativi minimi. La funzione
opzionale ‘priorità’ permette, anche
nel caso di movimenti simultanei di
diverse sezioni di lavoro, di garantire
una portata prioritaria a uno specifico
attuatore o motore.
Risparmio del carburante
Il sistema idraulico Start-stop riduce
il consumo di carburante e il rumore
della macchina durante il suo utilizzo.
Grazie a questa innovazione, il motore
diesel viene spento automaticamente
mantenendo criteri preimpostati. Non
appena l’operatore aziona il volante o
il joystick o il pedale, tutte le funzioni
sono nuovamente operative. La com-
binazionedi unaccumulatore idraulico
e di una pompa per lavoro idraulico
creano una forza motrice che aziona
il motore molto più velocemente di
uno starter convenzionale. Il risultato
di questa tecnologia altamente inno-
vativa è unmaggior comfort di utilizzo
e l’abbattimento dei costi operativi.
La pompa idraulica in azione carica
un accumulatore grazie alla valvola
retarder e opera come motore star-
ter quando l’olio dell’accumulatore in
OLEOIDRAULICA