And the winner is… Bosch Rexroth

L'azienda si aggiudica l'Hermes Award 2013 con una soluzione software

Pubblicato il 11 aprile 2013

Con il concept ‘Open Core Engineering’, Bosch Rexroth si è aggiudicata il prestigioso premio internazionale Hermes Award 2013. Il progetto vincente è stato proclamato in occasione della cerimonia inaugurale della fiera di Hannover 2013.

La giuria ha riconosciuto nella soluzione di Bosch Rexroth un eccellente esempio di ‘industria integrata’, tema centrale dell’edizione 2013 di Hannover Messe e uno degli argomenti più caldi nel settore industriale oggi. Con Open Core Engineering, Bosch Rexroth getta un ponte fra automazione PLC e IT – due mondi di engineering, finora separati – consentendo maggiore libertà nell’engineering del software.

Grazie a questa soluzione, ingegneri e sviluppatori di software sono in grado per la prima volta di creare nuove funzioni di software con linguaggi di programmazione diversi e di accedere direttamente al core del controllo. Questo è un requisito fondamentale per l’integrazione delle macchine con le tecnologie IT. Inoltre, Open Core Engineering permette ai costruttori di macchine di accelerare in modo significativo la messa in servizio e la diagnosi, e di creare interamente nuove interfacce utenti. La nuova interfaccia offre anche la possibilità di programmare le applicazioni per smartphone e tablet e di integrarle senza soluzione di continuità nel processo di automazione.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x