Analisi CFD Siemens negli elettrodomestici di BSH

Pubblicato il 3 settembre 2018
analisi CFD Siemens elettrodomestici BSH

Il produttore di elettrodomestici europeo BSH Hausgeräte ha adottato il software Simcenter STAR-CCM+ di Siemens a complemento delle attività di analisi fluidodinamica computazionale. Grazie allo strumento di simulazione multifisica specifico per CFD di Siemens l’azienda potrà analizzare il comportamento dei prodotti già nelle fasi di sviluppo.

L’accesso ai dati di simulazione fin dalla progettazione consentirà quindi di accelerare lo sviluppo, riducendo i costi e favorendo l’innovazione. Benefici concreti sono in particolare attesi dall’introduzione del gemello digitale, a supporto dell’ampliamento del business nei prossimi anni. La soluzione è stata scelta anche per l’usabilità, offrendo un’interfaccia utente moderna per le attività di pre e post processing, e per tutte le discipline e i solutori legati all’analisi CFD.

BSH intende soprattutto sfruttare le funzionalità di pre-processing offerte da Simcenter STAR-CMM+, con quindi l’obiettivo di estendere l’analisi CFD a tutti i prodotti. L’azienda utilizza inoltre già il portafoglio Teamcenter per la parte di gestione del ciclo di vita dei prodotti (PLM), il che assicura una facile e piena integrazione con la nuova soluzione.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x