Cuscinetti volventi e speciali di NKE Austria

Pubblicato il 21 marzo 2013

La fiera Motion, Drive and Automation di Hannover è stata per NKE Austria l’occasione per presentare cuscinetti volventi per riduttori industriali in diverse applicazioni. I cuscinetti di NKE vengono impiegati, tra l’altro, nella produzione di impianti, nella tecnologia di trasporto, nei veicoli su rotaia, nella produzione e lavorazione di metalli, nel settore minerario, nella meccanica pesante e negli impianti per la produzione di energia eolica.

I cuscinetti volventi svolgono un ruolo decisivo nei riduttori industriali e devono soddisfare requisiti elevati. Per queste applicazioni complesse NKE offre cuscinetti a rulli cilindrici, cuscinetti orientabili a rulli, cuscinetti a rulli conici, cuscinetti obliqui a sfere, cuscinetti radiali a sfere, cuscinetti a quattro punti di contatto nonché cuscinetti speciali realizzati su richiesta del cliente. Un punto di forza particolare del produttore di cuscinetti austriaco è costituito dai cuscinetti a rulli cilindrici: NKE produce oltre 3.000 tipi diversi di cuscinetti a rulli cilindrici, una vasta gamma che garantisce svariate possibilità d’impiego. I cuscinetti si distinguono per l’elevato grado di redditività e di sicurezza di funzionamento e possono essere realizzati in tempi brevi presso lo stabilimento di Steyr.

NKE sviluppa e produce i cuscinetti speciali per i riduttori in stretta collaborazione con i clienti utilizzatori finali. Oltre allo sviluppo dei prodotti, NKE offre ai produttori di riduttori un servizio di assistenza completo con consulenza applicativa, assistenza nel design, calcoli tecnici, assistenza a livello di certificazioni nonché corsi di formazione. Tutti i cuscinetti NKE soddisfano elevati requisiti qualitativi e vengono sottoposti ai più moderni procedimenti di verifica e controllo qualità.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x