Valvola proporzionale Atex Parker Hannifin

Pubblicato il 18 ottobre 2018
valvola proporzionale Atex Parker Hannifin D1FP

Parker Hannifin rende disponibile la tecnologia brevettata VCD anche in ambiente esplosivo, con la valvola proporzionale direzionale serie D1FP dotata di protezione antideflagrazione secondo normative Atex e IECEx. La valvola differisce dalla versione standard per l’involucro dell’elettronica pressurizzato, che la rende utilizzabile anche in industrie chimiche e nel settore Oil & gas.

La valvola DFplus serie D1FP con dimensione nominale NG06 è estremamente robusta, e grazie all’unico attuatore VCD raggiunge livelli di performance in genere ottenibili solo impiegando servo valvole con motori torque, ossia dinamica molto elevata a flusso massimizzato. La D1FP è in particolare adatta ad applicazioni idrauliche che richiedono elevata accuratezza nel posizionamento degli assi idraulici, e controllo di pressione e velocità in ambiente ricco di disturbi.

La posizione diseccitata assicura inoltre che la spola si collochi in una posizione predefinita in caso di interruzione dell’alimentazione. Sono disponibili anche interfacce EtherCAT, e i parametri possono essere modificati e registrati con il software gratuito ProPxD.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x