Webinar Comsol sulla meccanica strutturale, mercoledì 24 febbraio

Pubblicato il 9 febbraio 2021
Comsol webinar meccanica strutturale

Comsol tiene un webinar gratuito dedicato alla simulazione della meccanica strutturale con Comsol Multiphysics mercoledì 24 febbraio, alle ore 14.30.

L’analisi del comportamento meccanico delle strutture è un passaggio fondamentale in tutti i principali settori produttivi, dalla progettazione di componenti meccanici all’edilizia, dalla geomeccanica alla bioingegneria, e fino alle nanotecnologie. Comsol Multiphysics e lo Structural Mechanics Module offrono strumenti preziosi per supportare i progettisti nelle fasi di modellazione. Oltre alla determinazione di sforzi e deformazioni cui sono soggette le strutture, è possibile anche valutarne il fattore di sicurezza. E’ possibile considerare carichi stazionari o dinamici, valutare le frequenze naturali e il carico di buckling di una struttura. All’interno del medesimo ambiente di simulazione le analisi possono inoltre essere estese per includere il trasferimento di calore, gli effetti connessi alla fluidodinamica oppure all’elettromagnetismo.

Diversi saranno quindi gli strumenti in ambito strutturale offerti da Comsol Multiphysics che verranno mostrati nel webinar, dallo Structural Mechanics Module fino ad alcuni prodotti aggiuntivi, soffermandosi in particolare su alcune delle nuove funzionalità incluse nella versione 5.6.

Per informazioni e registrazione: https://www.comsol.it/c/bgdv.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x