Viti a ricircolo di sfere di precisione Schneeberger in EMO Milano

Pubblicato il 15 settembre 2021
Schneeberger EMO Milano viti a sfera SBS

Schneeberger presenta a EMO Milano 2021 le nuove viti a ricircolo di sfere Schneeberger SBS a precisione e prestazioni elevate. La presentazione del prodotto avverrà mercoledì 6 ottobre alle 18, presso lo spazio espositivo dell’azienda (stand E14-F11, pad. 3).

Alla precisione elevata delle viti a sfera contribuiscono in particolare le superfici di contatto delle sfere rettificate e temprate. Le SBS offrono coppia a vuoto bassa e sono adatte per impiego sia ad alte che basse velocità, sia per movimenti oscillatori di breve durata. Ciò le rende in particolare interessanti per applicazioni complesse in macchine utensili, robotica e automazione e per la tecnica di misurazione e controllo. Le iscrizioni all’evento di presentazione sono aperte fino al 22 settembre, scrivendo una mail a rosalia.haller@schneeberger.com oppure a stefanie.ahrens@schneeberger.com.

Altri prodotti della gamma ‘un fornitore unico per tutto’ che l’azienda porta in EMO Milano (al seguente indirizzo una panoramica approfondita dei prodotti esposti https://www.schneeberger.com/it/emo-2021/) sono quindi Monorail AMS, guide lineari con sistemi di misurazione odometrica integrati, le cremagliere Schneeberger, disponibili in lunghezze fino a 3.000 mm, le soluzioni innovative e di alta precisione in ghisa minerale di Schneeberger Mineralgusstechnik e le robuste guide a rulli incrociati e a sfere dell’azienda offerte come guide lineari senza attrito standardizzate.

Queste ultime sono disponibili in tre classi di qualità per impiego con temperature d’esercizio comprese tra -40° C e +80° C. E’ anche possibile equipaggiare le guide RN e RNG con la gabbia assistita Formula-S per contrastare la derivazione della gabbia. È infine possibile anche una combinazione di guide R e RD con pattini a ricircolazione di tipo SK, SKD, SKC e SR.

 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x