Tavole rotanti compatte a prestazioni superiori da Nexen

Pubblicato il 19 settembre 2023
Nexen tavole rotanti linea X

Nexen, azienda che in Italia è rappresentata da Scala Spa, annuncia la disponibilità delle tavole rotanti compatte della linea X, che offrono elevate capacità di rotazione e di coppia di carico, fino a tre volte superiore rispetto ai modelli standard.

La nuova linea X presenta un pignone a rulli riprogettato e un passo di ingranaggi più grande. Ciò si traduce in un aumento della coppia trasmissibile e migliora le caratteristiche prestazionali, come la precisione, l’accelerazione rapida, il posizionamento ad alta velocità, la maggiore capacità di carico e l’effettiva ripetibilità. Le caratteristiche di assemblaggio e i punti di fissaggio aggiuntivi dell’alloggiamento rigido della linea X sono progettati per una maggiore capacità di carico rispetto alle tavole rotanti standard. Inoltre, a seconda delle specifiche del progetto, i sistemi sono disponibili con gioco ridotto o a gioco zero.

Nexen tavole rotanti linea X elevata trasmissione della coppia“Abbiamo sviluppato le nuove tavole rotanti della linea X sulla base delle richieste dei clienti che chiedevano un sistema che permettesse coppie trasmissibili più elevate e potesse gestire carichi più pesanti – afferma Dave Hein, responsabile della progettazione di Nexen -. Utilizzando le tecnologie brevettate da Nexen siamo in grado di offrire sistemi per le applicazioni più impegnative che richiedono un posizionamento preciso e picchi di coppia più elevati, con conseguenti tempi di indicizzazione più rapidi”.

Ulteriori informazioni e specifiche sulle dimensioni delle tavole rotanti della linea X e delle tavole rotanti standard sono disponibili alla pagina www.nexengroup.com. Il Gruppo Nexen sviluppa e realizza componenti per il controllo del movimento per un’ampia gamma di applicazioni. Nexen ha la sua sede negli Stati Uniti e ha una filiale europea in Belgio. L’azienda rifornisce i clienti attraverso una rete mondiale di rivenditori e distributori locali.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x