Segatrici ISTech nel taglio a misura di My Steel

Pubblicato il 6 dicembre 2021
ISTech segatrici My Steel Luca Benzoni

My Steel, specializzata nel servizio di taglio a misura di acciai di ogni tipo, riesce a soddisfare le richieste anche per piccoli lotti o pezzi unici grazie alla gamma di segatrici ISTech presente nel proprio parco macchine.

Un insieme di segatrici ricondizionate da IStech ha in particolare formato la prima stazione di taglio a misura dell’azienda. Accade infatti che le segatrici ISTech, concepite per durare nel tempo, sono generalmente in ottime condizioni anche quando le mutate esigenze della produzione rendono opportuno passare a modelli più performanti o con differenti capacità di taglio. Per questo il costruttore ritira le macchine usate quando consegna una nuova segatrice e le ricondiziona per ripristinarne la capacità produttiva.

“Il 70 % delle richieste dei nostri clienti riguarda prodotti in acciaio tagliati a misura – spiega quindi Luca Benzoni, direttore generale di My Steel -. I clienti apprezzano in modo particolare la nostra capacità di soddisfare queste richieste anche per piccoli lotti o pezzi unici; questo richiede naturalmente una forte flessibilità, che riusciamo a garantire grazie ad una gamma piuttosto ampia di soluzioni di taglio”. Che si tratti di barre cromate, forgiate, laminate, pelate, rettificate e trafilate o di tubi, My Steel è in grado di fornire in tempi rapidi i quantitativi richiesti e nelle lunghezze volute.

La prima stazione di taglio ISTEch adottata da My Steel era quindi composta da una segatrice semiautomatica Power S7 e da quattro segatrici automatiche della linea Power NC, oltre a un impianto di taglio con caricatore automatico delle barre. Grazie alla loro natura flessibile, le diverse soluzioni hanno permesso di tagliare una gamma di materiali molto ampia, passando con agilità da uno all’altro semplicemente variando i parametri di taglio. I costo di acquisto contenuto ha inoltre reso possibile un rapido ammortamento dell’investimento, nonostante l’uso non continuativo dato dai frequenti cambi di formato e materiali.

My Steel ISTech segatrici taglio acciai BenzoniCon la crescita negli anni del fatturato, My Steel ha quindi chiesto a ISTech di ritirare alcune macchine ancora funzionanti ma non più adatte agli accresciuti ritmi di produzione, sostituendole con altre soluzioni di taglio ISTech. L’azienda ha così potuto ampliare la capacità produttiva, con un investimento incrementale molto contenuto. Le macchine, usate o nuove che siano, hanno parti soggette ad usura e che richiedono manutenzione: anche da questo punto di vista My Steel ha apprezzato il livello di servizio fornito da ISTech, caratterizzato da brevi tempi di reazione e di risposta, con interventi attuati entro le 24 ore e risolutivi.

Oltre alle segatrici, My Steel utilizza anche lame fornite da ISTech; anche in questo caso l’ampia gamma è molto apprezzata, così come la competenza dei tecnici, sempre in grado di fornire consigli per identificare, all’interno della vasta offerta presente a catalogo, la lama migliore per ogni particolare esigenza di taglio. La piena soddisfazione di My Steel nel rapporto con ISTech, che più che un fornitore per l’azienda rappresenta un partner capace di accompagnare il cliente nel suo percorso di crescita e sviluppo, fa quindi prevedere che il legame tra le due aziende avrà ancora un lungo futuro.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x