Pompe per vuoto multistadio Coval in applicazioni di movimentazione

Pubblicato il 28 ottobre 2022
Coval pompe per vuoto CMS HD movinentazione

La serie CMS HD di pompe per vuoto multistadio modulari di Coval offre una soluzione robusta e potente per applicazioni che richiedono elevata portata di aspirazione per movimentazione tramite vuoto di un’ampia varietà di oggetti.

La serie è ideale per operazioni di manipolazione in applicazioni come la movimentazione di parti porose o lo svuotamento di serbatoi di grandi volumi. Coval ha sviluppato le pompe per vuoto CMS HD insieme a integratori di sistemi e utenti finali, migliorando le prestazioni dei modelli della precedente generazione in termini di potenza, robustezza e modularità. Le pompe sono studiate per gestire portate fino a 1.300 Nl/min, sono classificate IP65 e prodotte per impieghi gravosi, garantendo la resistenza in ambienti difficili, per una durata di 50 milioni di cicli.

Grazie al design modulare, le pompe possono essere configurate con una portata selezionabile, con o senza pilotaggio, e con tre soluzioni di scarico configurabili a seconda delle esigenze applicative. La modularità consente inoltre di accedere individualmente a ciascuno dei sottogruppi, migliorando la manutenzione e la riparabilità.

Le pompe compatte possono essere facilmente integrate nel processo dell’impianto. Alcuni modelli offrono un sistema di controllo completamente integrato, che li rende facili da installare, anche dove lo spazio è limitato. La nuova serie CMS HD è la prima parte di una gamma completa che, dal 2023, includerà una versione intelligente con capacità di comunicazione, integrando tecnologia NFC e semplice networking con l’interfaccia di comunicazione IO-Link.

Coval pompe per vuoto serie CMS HD movinentazione



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x