PLM in modalità Software as a Service da PTC

Pubblicato il 13 maggio 2022
PTC Windchill PLM SaaS

PTC annuncia la disponibilità di Windchill+, evoluzione dell’affermata piattaforma per gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM) dell’azienda che ora può essere fornita anche tramite architettura software-as-a-service (SaaS).

Sfruttando i vantaggi del SaaS e rendendo i dati più fruibili, Windchill+ facilita la collaborazione e consente ai diversi team coinvolti nello sviluppo prodotto di essere più rapidi nel suo lancio sul mercato, accelerando e semplificando l’implementazione del PLM. “Per oltre due decenni, molte delle aziende manifatturiere più avanzate al mondo hanno utilizzato Windchill per progettare, sviluppare e realizzare i propri prodotti – ha dichiarato Jim Heppelmann, presidente e CEO di PTC -. Con Windchill+ si apre una nuova ed entusiasmante prospettiva per la nostra gamma Windchill, poiché tutta la potenza di trasformazione digitale del PLM si arricchisce di una semplicità di implementazione, di utilizzo e di aggiornamento che non ha precedenti, grazie alla moderna architettura SaaS”.

PTC riporta che gli analisti stimano che nel 2021 le aziende manifatturiere abbiano investito oltre 450 miliardi di dollari in iniziative di trasformazione digitale e che ci sia stata un’accelerazione nell’adozione delle soluzioni SaaS, un risultato dovuto in parte alla pandemia globale. Molte aziende sono sempre più propense a considerare il PLM quale colonna portante della trasformazione digitale. Le soluzioni PLM SaaS sono “il sistema per la gestione dei dati di prodotto che permette di mantenere la continuità lungo il thread digitale che collega persone, processi e sistemi complessi a ciclo chiuso, che attraversa l’intero ciclo di vita del prodotto”, è quanto afferma Frank Della Rosa, research vice president, SaaS, business platforms and industry cloud di IDC.

In termini di trasformazione digitale, la piattaforma combina i benefici di una moderna architettura SaaS con la velocità, l’agilità e l’apertura del PLM. Adottando un’infrastruttura SaaS, i clienti possono ridurre l’utilizzo o addirittura eliminare le applicazioni legacy locali. Così come possono passare, in modo rapido e semplice, dall’implementazione PLM a un suo utilizzo completo e accelerarne l’adozione in tutta l’organizzazione, consentendo una collaborazione più rapida, semplice e sicura anche con i partner esterni della catena di fornitura.

Infine, nel prossimo futuro PTC sfrutterà l’architettura SaaS di Windchill+ per fornire ai suoi clienti nuove versioni e funzionalità PLM.

 

 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x