Parti fresate a costo ridotto con sistemi di fresatura Seco Tools

Pubblicato il 27 ottobre 2022
Seco Tools sistema fresatura Seco Helical SN8-13

Seco Tools ha sviluppato il sistema di fresatura Seco Helical SN8-13 per soddisfare la domanda dei clienti di prestazioni elevate con prezzi delle parti sempre più bassi.

Il sistema è dotato di inserti elicoidali bilaterali con otto taglienti che riducono significativamente il costo per tagliente, aumentando al contempo l’efficienza di scanalatura, fresatura a spallamento e fresatura di sgrossatura circolare. Gli utensili SN8-13 sono realizzati per applicazioni difficili su materiali ISO P, M, K e S e offrono versioni specifiche per applicazioni con eliche destrorse o sinistrorse, opzioni con denti effettivi completi o parziali, due inserti frontali e molte scelte di raggi per una lunga durata dell’utensile e massima rimozione del truciolo.

Il sistema è affidabile e di facile utilizzo ed elimina la sostituzione errata degli inserti frontali ed elicoidali, riducendo gli errori dell’operatore che possono causare tempi di fermo macchina.

Come alternativa economica ai prodotti di fresatura elicoidale per diametri da 50 mm fino a 100 mm (gamma in pollici da 2″ fino a 3″), Seco offre Helical SN8-13 in una gamma di sottofamiglie costruite con i suoi inserti elicoidali SN13. Tali sottofamiglie includono:

  • R217/220.82: Inserto frontale XO16 per uso standard
  • 
R217/220.82-H: Inserto frontale AC15 per applicazioni impegnative
  • R217/220.81: Inserto frontale AC15 per situazioni di bassa potenza
  • R217/220.81-K: Inserto frontale AC15 per situazioni di fissaggio deboli

La gamma è progettata con attacco a manicotto che si abbina alla maggior parte dei tipi di attacco standard e attacchi Seco Weldon, Weldon e Capto.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x