Mondial: le sfere Samick cambiano veste

Il distributore propone la versione in acciaio inossidabile del manicotto a ricircolo di Samick

Pubblicato il 14 novembre 2010

Dopo il recente accordo per la distribuzione in esclusiva sul territorio nazionale dei prodotti Samick, Mondial presenta la versione in acciaio inossidabile di un cavallo di battaglia della casa coreana: il manicotto a ricircolo di sfere per sistemi lineari.

Quest’esecuzione in acciaio inossidabile (serie SUS) è stata messa a punto per applicazioni che richiedono una elevata resistenza alla corrosione e rappresenta la soluzione ideale per applicazioni in ambienti ostili tra cui l’industria chimica, l’industria alimentare, tessile e il settore medicale. Si tratta di settori in cui Mondial è già presente con molti dei prodotti che compongono la propria gamma di componenti per la trasmissione di potenza dell’azienda milanese.

I neonati prodotti in acciaio inossidabile, per poter garantire maggiore resistenza alla corrosione, sono dotati di manicotto esterno e di sfere in SUS 440C. La boccola in acciaio inossidabile è intercambiabile con una boccola standard, con la versione allungata e flangiata, e anche con supporto in alluminio. La serie SUS dispone di elementi di sostegno in paraformaldeide. Per applicazioni destinate a temperature elevate (serie SUSA), gli elementi di sostegno possono essere in SUS 316 con dimensioni sino a 25 mm. La serie SUS può sostituire boccole lineari con superfici trattate poiché non richiede alcun tipo di manutenzione e rispetta l’ambiente.

Oltre a questa versione del manicotto a ricircolo di sfere Samick, Mondial può fornire anche gli alberi rettificati di precisione in acciaio inossidabile.

Mondial: www.mondial.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x