MiQuel per le foratrici FMB - Meccanica Plus

MiQuel per le foratrici FMB

Pubblicato il 25 giugno 2013

FMB ha scelto il sistema modulare di lubrificazione minimale MiQuel di Dropsa per le proprie foratrici, per risolvere i problemi correlati con il processo di foratura: la punta tende infatti a scaldarsi a causa dell’attrito, e deve essere raffreddata.

Un sistema di lubrificazione e raffreddamento tradizionale porta ad avere un ambiente poco pulito, trucioli bagnati, grande consumo di lubrificante e liquidi esausti da smaltire.

FMB ha quindi scelto la soluzione pronta all’uso MiQuel in quanto garantisce invece una lubrificazione continua, precisa e senza sprechi, eliminando il problema dello smaltimento delle emulsioni e il relativo impatto ambientale, portando insieme all’aumento delle performance della macchina con minori tempi di lavorazione, anche un miglioramento dell’ambiente di lavoro.

Per tutti questi motivi, oltre che sulle foratrici, FMB ha inoltre deciso di proporre il sistema di lubrificazione MiQuel come opzione per le proprie segatrici.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x