Fresa torica in metallo duro da Mikron Tool per sgrossatura e finitura

Pubblicato il 11 maggio 2022
Mikron fresa CrazyMill torica sgrossatura fresatura

Mikron Tool annuncia di aver ampliato la sua famiglia di frese CrazyMill Cool P&S per sgrossatura e finitura con una variante torica. L’utensile unisce la forza della fresatura con quella della foratura, ed è stato costruito per la lavorazione di acciaio inossidabile, titanio, leghe di CoCr e super leghe.

Come il suo predecessore cilindrico, anche questa fresa può entrare verticalmente nel materiale fino a 1 x d, e continuare poi lateralmente. L’utensile raggiunge volumi di asportazione truciolo estremamente elevati, grazie alle alte velocità di taglio e avanzamento, dando il suo massimo quando sono richiesti dei raggi, con avanzamento radiale di 1 x d. La fresa offre lunga durata di vita e ottima qualità di superficie a partire da un diametro di un mm.

L’utensile è disponibile nei diametri da 1 a 8 mm/ .039” a .315” e nelle due versioni: Tipo A, 2.5 x d CrazyMill Cool P&S torica, profondità di taglio 2.5 x d, Z3, e Tipo C, 5 x d CrazyMill Cool P&S torica, profondità di taglio 2.0 x d, Z3. Un unico utensile consente quindi diverse applicazioni, come fresatura a tuffo, con rampa, scanalature, tasche e contornature, entrando apparentemente senza difficoltà nei materiali difficili, lavorando con massima precisione e regolarità e realizzando eccellenti performance di taglio, anche quando si lavora nel pieno.

Mikron Tool riporta infine alcuni paragoni delle prestazioni ottenibili con la nuova fresa rispetto ad altri utensili presenti sul mercato:

  • Volume di materiale asportato fino a 5 volte maggiore
  • Durata di vita fino a 5 volte più lunga
  • Tempo di lavorazione fino a 5 volte più corto
  • Evacuazione trucioli perfettamente controllata
  • Qualità di superficie eccellente Ra ≤ 0,5 µm (20 in µ)



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x