Fein: ampliata la linea di prodotti per la lavorazione delle superfici in acciaio inox

Pubblicato il 4 marzo 2011

Fein ha inserito nella sua offerta la levigatrice a nastro BF 10-280 E, sviluppata per lavorare i cordoni di saldatura dei tubi, la levigatrice per tubi RS 10-70 E, dotata di un braccio di levigatura ruotabile di quasi 360 gradi, il modulo di levigatura per tubi a sezione tonda Grit GIC che consente di levigare o satinare in serie la superficie esterna di tubi a sezione tonda, e numerosi accessori per ottimizzare la lavorazione dell’acciaio inox.

Tra le caratteristiche principali della levigatrice a nastro Fein BF 10-280 E, gli ingranaggi della trasmissione permettono di raggiungere da 10.000 a 28.000 giri al minuto, con una velocità del nastro abrasivo pari a 12-32 metri al secondo. Inoltre, il braccio di levigatura ruotabile di 180 gradi, senza bisogno di chiavi di servizio, consente alla macchina di essere utilizzata in modo flessibile e comodo anche in caso di applicazioni difficili.

La levigatrice per tubi Fein RS 10-70 E, invece, è in grado di levigare, satinare e lucidare tubi in acciaio inox e tubi curvi di diametro fino a 45 mm, grazie all’angolo di avvolgimento del tubo fino a 180 gradi. Il numero di giri può essere regolato progressivamente da 2.500 a 7.000 giri/minuto e i nastri abrasivi larghi 30 mm assicurano un’adeguata velocità di esecuzione.

Levigare o satinare in serie la superficie esterna di tubi a sezione tonda diventa semplice grazie al modulo di levigatura per tubi a sezione tonda Grit GIC; può essere spostato all’interno dell’officina per mezzo delle quattro ruote di trasporto orientabili. Il prodotto è adatto per la lavorazione automatica delle superfici di materiali tondi di diametro fino a 130 mm.

Fein completa la sua gamma con una serie di accessori per la lavorazione dell’acciaio inox. Per esempio, per la smerigliatrice angolare WSG 14-70 E, il set per acciaio inox “Presentazione alla lucidatura di superfici/tubi/profilati” comprende fogli abrasivi pretranciati Pyramix che permettono di sfruttare meglio il foglio stesso.

Per saperne di più: www.fein.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x