Eplan

Pubblicato il 20 maggio 2013

La piattaforma Eplan fornisce le funzioni di base per il CAE elettrico e l’ingegneria dei fluidi, con un ponte comune verso l’ingegneria meccanica e un unico database condiviso da tutti i sistemi, al fine di garantire una vera integrazione e collaborazione fra le diverse discipline.

All’interno di questa piattaforma, Eplan Fluid è il software di engineering per il controllo e la progettazione fluidotecnica che combina la funzionalità CAD con una logica unica che permette di automatizzare la documentazione dei fluidi, collegandola alla progettazione elettrica e meccanica. L’interfaccia con funzioni di disegno avanzate semplifica le fasi iniziali grazie al trasferimento di dati dai sistemi di progettazione a monte.

Le auto-connessioni creano tutti i collegamenti necessari, con la possibilità di assegnare caratteristiche logiche ed eseguirne la valutazione. Tutti gli elementi di progettazione, comprese le piccole parti come connettori, tubi e tubazioni, sono sempre a portata di mano, e i costi costantemente sotto controllo

La funzione Smart Connecting mantiene il riferimento tra dispositivi precedentemente collegati anche in caso di spostamento di singoli simboli.