Home   >   Numeri Pubblicazioni   >   2004 – Settembre.

2004 – Settembre.

Formazione

Qualificazione per un futuro sicuro
M. Bastoni
Formazione e aggiornamento, sviluppo delle competenze professionali e progetti di qualificazione strutturati, sono alcuni degli elementi della strategia di Phoenix Contact per lo sviluppo delle risorse umane.

Software

Pianificare prima di progettare
A. Alessandri
Un sistema di gestione delle distinte e dei disegni permette, a tutti i livelli, di avere il totale controllo in tempo reale dello stato di avanzamento delle attività.

Intervista

Alla conquista di nuovi mercati
S. Oltolini
Con l’acquisizione della Siei, il gruppo Gefran consolida la sua posizione di realtà capace di tenere testa alle grandi multinazionali che operano nell’ambito dell’automazione e del controllo di processo. I risultati, i punti di forza, gli obiettivi, le strategie del gruppo secondo Ennio Franceschetti.

Azionamenti

Un’auto elettrica da record
F. Griffith, S. Malpass, J. Schofield
I record di velocità su terra hanno sempre offerto l’occasione ideale per mettere alla prova le nuove tecnologie,
spingendole fino ai limiti delle loro potenzialità. Sarà così anche per gli azionamenti e i motori ABB durante la sfida lanciata da un team britannico nel tentativo di migliorare il record mondiale di velocità su terra per automobili elettriche.

Materiali

Da metallo in polimero
R. Heinz, D. Laudenbach
Il victrex peek™ ha consentito una notevole riduzione di peso, una diminuzione di rumore e un bilancio economico vantaggioso nella realizzazione di giranti di pompe per olio.

Automazione

Fabbricare automobili in un palazzo di cristallo
C. Ballanti
La fabbrica Volkswagen di Dresda, avvolta in un palazzo di cristallo e inaugurata un anno e mezzo fa, è un significativo simbolo della più avanzata concezione nella produzione dell’auto. Anche grazie a prestazioni d’avanguardia di Rexroth, la Volkswagen ha intrapreso nuove vie. Oggi questa decisione si dimostra perfettamente azzeccata.

Tavola Rotonda

Obiettivo competitività
S. Oltolini
Una tavola rotonda virtuale che ha come ospiti i protagonisti delle industrie che riscuotono maggiore successo sul mercato italiano nell’ambito della componentistica e dell’automazione, per conoscerne il punto di vista, raccoglierne le esperienze, sollecitare suggerimenti/ricette.

Manifestazioni

La fiera on demand
S. Oltolini
Il 31° Bias si presenta ancora più ricco di iniziative e contenuti per rispondere in modo puntuale ed esaustivo alle richieste di espositori e visitatori: da Bias Manuf@cturing Forum a Bi.Man a quaranta tra convegni e seminari.

Manifestazioni

La luce in fondo al tunnel
M. Chiara
Dal bauma di Monaco chiari segnali di ripresa in termini di proposte degli espositori e di interesse da parte dei visitatori. Una vetrina delle novità.

Rassegna PC Industrial

Automotive

Ospiti, non passeggeri
Nel panorama europeo delle compatte moderne, Lancia Musa rappresenta l’alternativa italiana, basata su buongusto, calore e generosità. La vettura ripropone con stile ed eleganza i valori tipici della marca: design raffinato, finiture di alta classe, ricchezza di contenuti.

Rubriche

Elenco inserzionisti
Indirizzi utili
Notizie AIPI
Notizie, carriere, economia
Recensioni libri
Recensioni cataloghi
Internet
Agenda