Efficienza e affidabilità con un solo sensore di riempimento Banner Engineering

Pubblicato il 11 agosto 2023
Banner Engineering sensore monitoraggio riempimento

Banner Engineering, azienda manifatturiera attiva nell’automazione industriale, presenta il sensore di riempimento serie ZMX 3D Time of Flight. Il dispositivo costituisce la soluzione ideale per il monitoraggio con un singolo sensore del volume di materiali, prodotti o confezioni nelle applicazioni di riempimento di un cesto o un contenitore simile.

Fabbriche, magazzini e centri di distribuzione che utilizzano contenitori per l’accumulo di oggetti possono installare un sensore Banner ZMX sopra il cesto per monitorare il livello di riempimento, evitando riempimenti eccessivi, danni ai pacchi o spedizione di spazi vuoti e migliorando in definitiva l’efficienza e le prestazioni operative. Combinando l’immagine digitale con migliaia di punti di misurazione laser, il sensore calcola il volume delle confezioni in un contenitore e tiene traccia dell’altezza di picco degli oggetti all’interno di una zona di rilevamento definita dall’utente. Lo ZMX presenta un ampio campo visivo di 60° × 45°, con una portata da 200 a 2.500 mm, che consente di rilevare oggetti con qualsiasi dimensione, forma o orientamento.

Un singolo sensore 3D offre una maggiore affidabilità rispetto ad altre tecnologie. Ad esempio, l’uso di più sensori laser che misurano un singolo punto può risultare problematico se i raggi cadono in spazi vuoti tra gli oggetti, mentre il segnale di un sensore a ultrasuoni può venire riflesso da una confezione inclinata o di forma irregolare, con conseguente riempimento eccessivo del cesto. Un sensore ZMX in posizione centrale offre una copertura completa dell’area in tre dimensioni, monitorando il volume di riempimento e l’altezza di picco degli oggetti all’interno di quel campo di rilevamento.

Il sensore ZMX 3D Time of Flight è perfetto per applicazioni quali monitoraggio del riempimento di cesti e dell’altezza di picco, rilevamento di riempimenti eccessivi, impilamento di pallet o depallettizzazione, gestione di pacchi, spedizione e ricevimento, monitoraggio del volume o dell’altezza dei materiali.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x