Detergenti e adesivi green senza etichettatura da Hoffmann Group

Pubblicato il 29 luglio 2022
Hoffmann Group detergenti green

Hoffmann Group lancia la linea di detergenti e adesivi Garant GreenPlus che coniuga efficacia e sostenibilità. Tutti i prodotti non sono soggetti a obbligo di etichettatura ai sensi del Regolamento CLP, per cui non richiedono stoccaggio in magazzino per materiali pericolosi né formazione del personale per la loro corretta movimentazione.

Questo comporta una semplificazione dei processi e riduce i costi per le misure di salute e sicurezza, stoccaggio e smaltimento, oltre a rappresentare un importante contributo per la protezione dell’ambiente all’interno delle aziende.

I detergenti ad alte prestazioni della linea per pulizia Garant GreenPlus sono a base di acqua e privi o a ridotto contenuto di VOC. Gli sgrassatori possono essere usati come alternativa sostenibile per solventi infiammabili, detergenti a freddo e per freni e detergenti fortemente alcalini. Lo sciogli ruggine rimuove anche calcare e sporco di origine minerale, e il detergente per acciaio inox è adatto anche per alluminio, metalli non ferrosi e materie plastiche. Tutti i prodotti sono dotati del sigillo NSF, omologati quindi a livello internazionale e potendo essere utilizzati anche nell’industria alimentare. E’ disponibile anche un detergente per tutte le più comuni applicazioni di saldatura, dalla saldatura MIG/MAG al taglio laser, che impedisce l’adesione delle scorie, proteggendo i pezzi e gli accessori di saldatura durante la lavorazione.

Gli adesivi della linea includono infine frenafiletti per viti, mastici per filetti, per superfici e adesivi per giunzione, la cui formula non è soggetta a obbligo di etichettatura di pericolo. È possibile così ridurre al minimo la percentuale di sostanze pericolose pur mantenendo la stessa qualità del prodotto.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x