Digitalizzazione negli yacht
Ferretti Group si è affidata a Siemens PLM per la digitalizzazione dei
processi di produzione e progettazione dei suoi yacht. Il Gruppo italiano ha
scelto la soluzione PLM Teamcenter e il software NX per la progettazione,
la produzione e l’analisi (CAD, CAM, CAE) per ridurre il time-to-market e i
costi di produzione dei prestigiosi brand Ferretti Yachts e CRN, affidandosi
inoltre a Fibersim per migliorare i processi di progettazione e produzione
dei materiali compositi. Grazie alle soluzioni Siemens, l’azienda potrà
digitalizzare la propria profonda conoscenza della progettazione navale,
automatizzando la produzione, migliorando l’efficienza globale e la
sicurezza dei dati, rendendoli fruibili non solo alla filiera produttiva, ma
all’intera azienda grazie a Teamcenter. Prosegue quindi la sostituzione
dell’attuale sistema di progettazione a favore di NX, per avvalersi di
un processo di sviluppo di prodotto 3D completamente integrato, con
accesso immediato alle informazioni per valutazioni e processi decisionali
rapidi e riutilizzo di pratiche consolidate da parte di tutti i dipendenti di
Ferretti Yachts e CRN.
Apertura australiana
per DAB Pumps
DAB Pumps annuncia DOC, Dab Oceania, apertura
della sede australiana a Melbourne del Gruppo.
Inaugurata a settembre, la nuova filiale ha già su-
perato la fase iniziale di start-up e messo in atto il
proprio piano di sviluppo, con obiettivo di divenire
in breve tempo una realtà in grado di operare in
maniera indipendente e globale sul mercato. Le
funzioni logistiche e amministrative sono previste
in partenza da gennaio 2017, mentre entro l’esta-
te è previsto l’avvio del magazzino con stock di
materiali, al fine di garantire il miglior servizio e
supportare la crescita dei clienti locali, ricercando in
parallelo nuovi clienti e canali di vendita. Il Gruppo
intende così sfruttare le opportunità offerte dal
mercato al portafoglio dei prodotti a marchio DAB
nel settore delle tecnologie per la movimentazione
e la gestione dell’acqua, focalizzando l’attenzione
sulle soluzioni tecnologiche più avanzate integra-
te. L’apertura di DOC risponde alla strategia di
crescita del Gruppo, con l’obiettivo di aumentare
il fatturato con una media annuale del 30% per il
prossimo biennio.