Table of Contents Table of Contents
Previous Page  15 / 84 Next Page
Information
Show Menu
Previous Page 15 / 84 Next Page
Page Background

Simulazione di guida

avanzata

Dominic Gallello, CEO MSC Software, ha presentato duran-

te l’Autonomous vehicle test & development symposium

di Stoccarda un argomento sul tema dell’affidabilità in

simulazioni di guida con modelli di veicolo non in rete. La

presentazione Ensuring high-fidelity driving simulation with

offline vehicle models si è tenuta in contemporanea all’Auto-

motive testing expo 2016, fiera dedicata a sviluppo e testing

di nuovi veicoli, e in collaborazione con la rivista di settore

Traffic technology international. Gallello ha analizzato i

più recenti sviluppi per sfruttare i contenuti dei modelli di

simulazione 3D fedeli alla realtà di veicoli non connessi in

rete, per garantire un maggiore uso della fisica reale nelle

simulazioni in real-time, aggiungendo accuratezza e valore

al processo di sviluppo veicoli grazie alla sincronizzazione

con modelli di veicolo non connessi in rete.

Efficienza nella refrigerazione

I motori a magneti permanenti di Control Techniques & Le-

roy-Somer, con azionamento modulare ad alta potenza Po-

werdrive Leroy-Somer, hanno ridotto del 18% il consumo di

energia in refrigerazione per un produttore belga di latticini.

Come parte di un investimento in quattro nuovi sistemi di re-

frigerazione, al cliente Inex, azienda fondata nel 1898, sono

stati forniti tre compressori con motori AC asincroni Leroy-

Somer IE2 (90kW) e un compressore con motore sincrono

a magneti permanenti Leroy-Somer IE4 (105kW) della gam-

ma Dyneo. I sistemi di refrigerazione operano in modalità

continua, ma con carico variabile, applicazione ottimale per

i motori a magneti permanenti le cui prestazioni sono pres-

soché costanti con carico parziale. Le misure effettuate dagli

esperti Control Techniques e Leroy-Somer presso il cliente

hanno rilevato che, nel confronto tra due unità di refrigerazio-

ne funzionanti a pari condizioni, l’unità con motore sincrono

a magneti permanenti controllato da azionamento Powerdri-

ve ha portato risparmi energetici tra il 18% e il 21%, rispetto

a quella in cui era alloggiato un motore asincrono standard

con azionamento di un altro costruttore.

NEWS