Table of Contents Table of Contents
Previous Page  95 / 100 Next Page
Information
Show Menu
Previous Page 95 / 100 Next Page
Page Background

Maggiori approfondimenti su:

www.meccanica-plus.it

I cilindri inox a norma ISO 15552 (ex ISO 6431 - VDMA 24562), serie 1393 ÷1394, e i microcilindri inox a norma ISO 6432,

serie 12X, sono stati progettati da

Pneumax

per l’impiego in quegli ambienti come il navale, il farmaceutico, l’alimentare,

dove è richiesta resistenza alla corrosione. Sono adatti all’impiego nell’industria alimentare anche per il tipo di grasso di pre-

lubrificazione interna, certificato NSF H1. Lo studio accurato del design ha permesso di ottenere un cilindro facile da pulire,

privo di zone di ristagno, lineare e liscio nel caso dei microcilindri. Tutti i particolari a contatto con l’esterno sono prodotti in

acciaio inox Aisi 316, mentre le guarnizioni di tenuta sono disponibili in due varianti da scegliere in base all’ambiente di lavoro

o alle temperature di impiego.

I cilindri P1D-C Ultra Clean e Pro Clean di

Parker

, sono stati progettati con un design pulito che non

presenta aree di ritenzione come cavità e scanalature. In ambienti con elevata contaminazione, questa

caratteristica consente la semplice e rapida pulizia dei cilindri con conseguente riduzione dei tempi di manu-

tenzione e fermo macchina. Nella versione Ultra Clean, il profilo è in alluminio anodizzato per offrire una su-

perficie totalmente liscia in grado di prevenire qualsiasi stagnazione di impurità, polvere o liquido, sul corpo

del cilindro. La serie P1D-C sigillata in modo permanente rappresenta una scelta ideale per applicazioni nel

settore alimentare e dell’imbottigliamento, dove igiene e semplicità di pulizia sono di primaria importanza.

La lubrificazione dei cilindri P1D-C viene eseguita con grasso approvato per l’impiego nell’industria alimen-

tare. La versione P1D-C Pro Clean presenta lo stesso profilo della versione Ultra Clean ma si differenzia da

quest’ultima per la presenza su di un lato di due slot per l’alloggiamento dei sensori di fine corsa, i restanti tre lati hanno la superficie liscia. Il

design dei cilindri Pro Clean è stato concepito per utilizzo sui nastri trasportatori e macchine per il confezionamento.