NEWS
Compositi in profondità
oil&gas
Magma Global Limited ha specificato il Victrex Peek per la più lunga
linea di intervento sottomarino per oil&gas con gli m-pipe. Si tratta di
un sistema di tubi leggeri e continui realizzati in composito, unendo
il Victrex Peek con un grado elevato di fibra di carbonio e con fibra
di vetro S-2, che soddisfa i requisiti di intervento idraulico sui pozzi,
raggiungendo profondità di 3.000 m con pressioni fino a 15 Ksi ed
elevate velocità di flusso, grazie alle pareti lisce in Peek interne al
condotto. Magma fornisce gli m-pipe con sistema di disavvolgimento
integrato, come soluzione installata a poppa delle navi, anche imbar-
cazioni di piccole dimensioni, per interventi rapidi di manutenzione
in pozzi oil&gas. La soluzione può essere noleggiata, a breve termine
o su base annua, per interventi affidabili, regolari e a basso costo sui
pozzi, minimizzando i tempi di mobilizzazione e riducendo tempi di
pompaggio e costi di intervento fino a 30%. Il composito a base di
Victrex Peek offre inoltre, rispetto ai tubi in acciaio, basso indice di
fatica, leggerezza che facilita l’installazione e riduce lo stress del tubo
ed elevata resistenza alla corrosione.
MetroC Project
of the Year
Thyssenkrupp Elevator Italia ha
vinto il Project of the Year 2016
Elevator World, categoria ‘scale
mobili’, per la nuova linea C
della metro di Roma. L’azienda
è presente con sistemi in tutte
le 30 stazioni, 141 impianti di cui
53 ascensori e 88 scale mobili.
Nella gamma prodotti dell’azienda
tedesca, sono state selezionate le
scale mobili Tugela e gli ascensori
Latitude, soluzioni innovative e affidabili in grado di resistere
in qualsiasi condizione atmosferica, con massimi standard di
sicurezza. “Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento
- dice Luigi Maggioni, ad thyssenkrupp Elevator Italia -: il
progetto ha richiesto oltre 50.000 ore di lavoro in 5 anni,
rappresentando una sfida per il contesto archeologico in cui
abbiamo operato. La linea si sviluppa per 25 km, il più lungo
tratto di trasporto pubblico su rotaia in Italia, e per 17 corre
nel sottosuolo di Roma, dall’inestimabile patrimonio storico.
Essenziali sono stati l’esperienza, la tecnologia e il supporto
del Gruppo thyssenkrupp, assicurandoci anche il contratto di
manutenzione di tutti gli impianti della linea, con un presidio
fisso per l’intero arco del servizio”.