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NEWS

Compositi in profondità

oil&gas

Magma Global Limited ha specificato il Victrex Peek per la più lunga

linea di intervento sottomarino per oil&gas con gli m-pipe. Si tratta di

un sistema di tubi leggeri e continui realizzati in composito, unendo

il Victrex Peek con un grado elevato di fibra di carbonio e con fibra

di vetro S-2, che soddisfa i requisiti di intervento idraulico sui pozzi,

raggiungendo profondità di 3.000 m con pressioni fino a 15 Ksi ed

elevate velocità di flusso, grazie alle pareti lisce in Peek interne al

condotto. Magma fornisce gli m-pipe con sistema di disavvolgimento

integrato, come soluzione installata a poppa delle navi, anche imbar-

cazioni di piccole dimensioni, per interventi rapidi di manutenzione

in pozzi oil&gas. La soluzione può essere noleggiata, a breve termine

o su base annua, per interventi affidabili, regolari e a basso costo sui

pozzi, minimizzando i tempi di mobilizzazione e riducendo tempi di

pompaggio e costi di intervento fino a 30%. Il composito a base di

Victrex Peek offre inoltre, rispetto ai tubi in acciaio, basso indice di

fatica, leggerezza che facilita l’installazione e riduce lo stress del tubo

ed elevata resistenza alla corrosione.

MetroC Project

of the Year

Thyssenkrupp Elevator Italia ha

vinto il Project of the Year 2016

Elevator World, categoria ‘scale

mobili’, per la nuova linea C

della metro di Roma. L’azienda

è presente con sistemi in tutte

le 30 stazioni, 141 impianti di cui

53 ascensori e 88 scale mobili.

Nella gamma prodotti dell’azienda

tedesca, sono state selezionate le

scale mobili Tugela e gli ascensori

Latitude, soluzioni innovative e affidabili in grado di resistere

in qualsiasi condizione atmosferica, con massimi standard di

sicurezza. “Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento

- dice Luigi Maggioni, ad thyssenkrupp Elevator Italia -: il

progetto ha richiesto oltre 50.000 ore di lavoro in 5 anni,

rappresentando una sfida per il contesto archeologico in cui

abbiamo operato. La linea si sviluppa per 25 km, il più lungo

tratto di trasporto pubblico su rotaia in Italia, e per 17 corre

nel sottosuolo di Roma, dall’inestimabile patrimonio storico.

Essenziali sono stati l’esperienza, la tecnologia e il supporto

del Gruppo thyssenkrupp, assicurandoci anche il contratto di

manutenzione di tutti gli impianti della linea, con un presidio

fisso per l’intero arco del servizio”.