Barenatura digitalizzata tramite smartwatch da Big Kaiser

Pubblicato il 6 maggio 2019
barenatura digitale EWE Big Kaiser

Big Kaiser ha sviluppato il controllo da smartwatch delle teste di barenatura serie EWE per semplificare le operazioni di regolazione. Le testine digitali EWE si connettono tramite bluetooth allo smartwatch, identificandone nome e parametri, potendo controllare più teste per singolo dispositivo.

Girando la chiave sull’utensile, gli intervalli di tolleranze vengono quindi visualizzati in tempo reale sullo smartwatch, e basta poi ruotare la chiave fino a ottenere la tolleranza desiderata, espressa in colori sul display al polso (verde per la tolleranza corretta, giallo in prossimità e rosso per fuori tolleranza). L’impiego di dispositivi digitali consente inoltre di registrare lo storico delle regolazioni effettuate sugli utensili sincronizzati, che è possibile scaricare in formato Excel completo di tutti i dati relativi alle teste, per poterli conservare e per effettuare analisi delle performance per ottimizzazione della produzione.

Le teste di barenatura con display digitale EWE possono quindi collegarsi all’applicazione di Big Kaiser per smartphone e tablet, che oltre a semplificare controllo e gestione delle teste nelle fasi di montaggio utensili e lavorazione, senza dover smontare la testa della macchina, supporta anche gli operatori nella scelta dei parametri di taglio più idonei per ciascun utensile.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x