Fresa per finitura ad alte prestazioni Hoffmann Group

Pubblicato il 9 marzo 2018
finitura ad alte prestazioni Hoffmann Group

Hoffmann Group amplia la famiglia di prodotti Garant MasterSteel con la fresa in metallo duro per finitura ad alte prestazioni MasterSteel HPC. La fresa consente in poco tempo di ottenere superfici lucide su pezzi in acciaio, ghisa e acciaio inox, ed è ideale per lavorazione finale di pezzi prodotti con stampa 3D o procedimento Near-net-shape.

L’utensile dispone di 7 taglienti, offrendo un avanzamento maggiore del 17% rispetto agli utensili con 6 taglienti, ed è disponibile nelle versioni 2, 3, 4 e 5xD. La fresa è stata ottimizzata per la finitura dei pezzi, con taglienti rivestiti e lavorati finemente che la rendono molto affilata. I profili delle scanalature migliorati garantiscono sicura evacuazione dei trucioli. Diametro del nocciolo maggiorato e un substrato con percentuale di cobalto più alta evitano la rottura da torsione o la respinta durante la lavorazione. I biselli di 45° sugli angoli dei taglienti e i taglienti stessi arrotondati sulla loro lunghezza allungano la vita dell’utensile, garantendo un grado di usura omogeneo. La cuspide con suddivisione alternata offre infine maggiore stabilità e riduzione delle vibrazioni.

Garant MasterSteel HPC nelle versioni con lunghezza tagliente della cuspide 2xD e 3xD è disponibile a partire da un diametro di 4 mm. La versione 4xD è disponibile a partire da 6 mm, e la 5xD con diametro a partire da 8 mm.

 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x